Hard Disk esterni

Hard Disk esterni

Utili per salvare i propri file, immagini, video, film e musica o per effettuare un backup dei file sul computer

Mi sono sentito chiedere più volte perchè utilizzare una memoria di massa esterna come Hard Disk, chiavette USB, SD Card

Con questo articolo vogliamo aiutervi a capire, se non lo sapete già, come e perchè utilizzare un Hard Disk esterno o comunque una memoria di massa esterna al computer, notebook, tablet, smartphone o altro device che utilizzate per archiviare, salvare, o catturare (foto, film, etc.) con il vostro device.

Dividerò gli esempi di utilizzo per semplificare la lettura, ed intanto vi segnalo il collegamento (link) per visualizzare le nostre offerte degli hard disk esterni nel nostro negozio on-line

Salvataggio dati

Qualsiasi device, computer, notebook, tablet, smartphone, etc., possono subire danni irreparabili e talvolta i dati non sono recuperabili se a prezzi decisamente alti.

Talvolta, invece, ci capita di cancellare dei file (documenti, foto, film, video, immagini o altro) a noi cari per vari motivi, come ad esempio i ricordi di famiglia.Oppure ritrovarsi i file distrutti (resi illegibili) perchè criptati da qualche virus.

Ecco perchè è sempre bene avere una copia dei file esterna al device computer, notebook, tablet, smartphone, etc., che noi utilizziamo.

Backup

Come forse sappiamo già, nei computer, notebook, netbook, è sempre meglio fornirsi di un backup del sistema operativo in caso di malfuzionamenti, virus o ripristino delle impostazioni.

I Sistemi operativi attuali, Linux, Mac, Windows, offrono dele app apposite per la generazione e salvataggio di backup.

Condivisione

Quante volte vorremmo far vedere un film agli amici, o poterlo vedere in televisione senza dover collegare con i cavi il computer al televisore?

I televisori di nuova generazione, e comunque anche i multimedia esterni al TV, permotto il collegamento di unità esterne con cui possiamo sfogliare fotografie, vedere film e ascoltare musica.

Archiviazione

Quante volte ci siamo trovati a non avere più spazio disponibile nel nostro device e non sapere dove salvare i nostri documenti, foto, video e quant’altro?

Per archiviazione si intende lo spostamento di documenti, foto, video, etc., da un’apparecchio ad un’altro, specialmente se sono file che non interessa avere sempre a portata di mano

Conclusione

Per tutti i motivi sopra elencati, l’utilizzo di un supporto esterno, come ad esempio un’Hard Disk ci permetterà di utilizzare al meglio le nostre apparecchiature: computer, notebook, tablet, smartphone o altro device; e salvaguardare un po meglio i nostri dati

 

nel nostro negozio on-line troverete tutte le offerte in merito cliccate qui per visualizzarle.

 

Circa Staff

Vedi anche

FreeFileSynk

FreeFileSync Sistema di sincronizzazione file e cartelle Open Source

FreeFileSync Sistema di sincronizzazione file e cartelle Open Source Un valido software multipiattaforma e open …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.