FreeFileSync Sistema di sincronizzazione file e cartelle Open Source

FreeFileSynkFreeFileSync

Sistema di sincronizzazione file e cartelle Open Source

Un valido software multipiattaforma e open source per mantenere sincronizzati file e cartelle

 

 

FreeFileSync è un software Open Source gratuito che consente di sincronizzare i file e sincronizzare cartelle per Windows, Linux e Mac OS X. E ‘stato progettato per salvare la creazione e la gestione di processi di backup.

La nuova versione supporta il protocollo SFTP. A differenza di alcune applicazioni che funzionano con il protocollo FTP sicuro, FreeFileSync elimina le operazioni ripetitive e soggette a errori di identificazione manualmente i file che sono stati modificati nel computer di origine e li spostano al computer di destinazione. FreeFileSync in grado di riconoscere quali file sono cambiati, e spostare solo i file sul computer di destinazione. Gli utenti possono semplicemente impostare un processo batch di sincronizzazione a specchio, ed eseguirlo ogni volta che i file o cartelle necessitano di essere cambiati sul computer di destinazione.

Con FreeFileSync ora è possibile rilevare i file spostati sul computer di origine, anche per gli obiettivi senza supporto di file-id (ad esempio, quando si utilizza SFTP) o supporto instabile di file-id (quando si utilizzano obiettivi FAT). Questa nuova funzionalità offre un significativo incremento delle prestazioni in scenari a specchio (mirror) NTFS-to-SFTP e NTFS-to-FAT. Inoltre, il software ora ha un selettore di cartella che consente di risparmiare tempo quando si seleziona percorsi SFTP.

La versione 7.5 ha migliorato la sua Media Transfer Protocol (MTP), rendendo ancora più facile per gli utenti di sincronizzare file e cartelle tra il loro PC e il loro iPhone, iPad, smartphone o tablet Android, fotocamere digitali e altri dispositivi MTP. Con la sua enfasi sulla piena integrazione con Windows Explorer, il software consente agli utenti di vedere i propri file MTP con Explorer, i file MTP aperti con la loro applicazione predefinita, preselezionare la cartella MTP attiva nella finestra di cartella-picker, e trascinare e rilasciare i file e cartelle da explorer in FreeFileSync. Tutte queste caratteristiche funzionano con macchine fotografiche, lettori audio digitali, PDA e file su qualsiasi dispositivo che supporta il protocollo MTP.

FreeFileSync è disponibile senza costo. Il software è stato ottimizzato sia per la CPU che per le prestazioni di I / O su file, consente di eseguire la scansione di un disco rigido con centinaia di migliaia di file in pochi secondi. Il design “fail-safe copia su file” include molteplici strategie per prevenire la corruzione dei dati se il processo di sincronizzazione viene interrotto.

L’applicazione è progettata per gli utenti aziendali e di home computing e permette di eseguire routine e task di backup e sincronizzazione su file e cartelle. FreeFileSync rende facile sincronizzare i file tra due computer o tra due dischi rigidi su un unico computer. FreeFileSync lavora con unità locali, unità esterne, su una LAN, e con la versione 7.5, con i protocolli SFTP e MTP. Utilizzando FreeFileSync è semplice come scegliere le due directory, selezionando le impostazioni di sincronizzazione, e facendo clic su un pulsante per confrontare le cartelle.

FreeFileSync offre caratteristiche che normalmente si trovano nelle versioni Premium di applicazioni commerciali. E ‘possibile copiare i file bloccati, confrontare file binari, gestire i link simbolici e perfino processo bidirezionale sfide di sincronizzazione come individuare i conflitti e la propagazione di eliminazioni. FreeFileSync include una libreria grafica e di messaggi che offrono un feedback unico su più livelli visivi e testuali.

Il software consente agli utenti di creare i file di configurazione che permettono loro di mostrare subito la differenza tra due cartelle, o eseguire una sincronizzazione facendo semplicemente doppio clic su un file di configurazione. L’ultima versione aggiunge una nuova opzione del menu contestuale per creare diff copiando i file selezionati nelle cartelle alternative. Questa nuova funzione rende semplice per gli utenti di confrontare due cartelle, vedere quali file sono stati modificati, e copiare solo i file modificati in una cartella esterna.

FreeFileSync supporta pienamente i percorsi di file lunghi con più di 260 caratteri. Il software crea senza sforzo copie cross-platform tra Windows, Linux, e Mac OS X, così come i dispositivi iOS e Android che supportano MTP.

FreeFileSync funziona su Windows XP / Vista / 7/8 / 8.1 / 10, Mac OS X 10.7 e versioni successive, e tutte le principali distribuzioni di Linux. Per ulteriori informazioni o per scaricare il software, visitare il sito web della squadra FreeFileSync https://www.freefilesync.org.

 

Circa Staff

Vedi anche

iPhone saturimetro

Pulse Oximeter – pulsimetro per iPhone

Un pulsimetro (Pulse oximeter) per iPhone dopo aver discusso l’argomento di un saturimetro per Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.