Windows 7: Attivare o disattivare il Controllo account utente

Questa procedura è riferita alla guida pubblicata ufficialmente dalla Microsoft al seguente indirizzo: https://windows.microsoft.com/it-it/windows/turn-user-account-control-on-off#1TC=windows-7

Il controllo dell’account utente consente di impedire modifiche non autorizzate al computer. Viene visualizzata una notifica quando stanno per essere apportate modifiche al computer che richiedono un’autorizzazione a livello di amministrazione. Le modifiche di questo tipo possono compromettere la sicurezza del computer o incidere sulle impostazioni di altri utenti del computer. È consigliabile lasciare attivato il controllo dell’account utente per garantire la sicurezza del computer.

Per attivare o disattivare il controllo dell’account utente

Per aprire Impostazioni di Controllo dell’account utente, fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare controllo dell’account utente e quindi fare clic su Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente.

Eseguire una delle operazioni seguenti:

Per disattivare il controllo dell’account utente, spostare il dispositivo di scorrimento nella posizione Non notificare mai e quindi fare clic su OK. Autorizzazioni di amministratore necessarie: Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma. Affinché Controllo dell’account utente venga disattivato, sarà necessario riavviare il computer.

Per attivare Controllo dell’account utente, spostare il dispositivo di scorrimento per specificare quando si desidera ricevere una notifica e quindi fare clic su OK. Autorizzazioni di amministratore necessarie: Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

 

 

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

MSYS adn MinGW

MSYS e MinGW

MYSYS e MinGW sono tools di integrazione di comandi LNX per la Shell di Windows, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.