PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS

FINSON PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS

FINSON PROGETTO ANATOCISMO nasce per permettere il ricalcolo degli interessi bancari sui propri conti correnti per valutare l’eventuale anatocismo bancario da parte degli istituti di credito.

Se anche tu pensi di essere stato vittima di questa pratica FINSON PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS è il programma giusto per te!

FINSON PROGETTO NEGOZIO ANATOCISMO PER WINDOWS consente il calcolo dell’anatocismo bancario, basandosi sui movimenti di conto corrente, sulle spese e sulle commissioni di massimo scoperto applicate dall’istituto di credito.
Con questo software sarai in grado di calcolare l’effettivo tasso applicato e l’eventuale ricalcolo degli interessi sugli interessi debitori già pagati.

FINSON PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS

DIFENDITI DALL’ANATOCISMO BANCARIO!


L
‘anatocismo è la bestia nera delle banche. ‘Errori nei conteggi e usura’
il Giornale-15/03/2015

Sos usura: clienti e banche sul piede di guerra

La Repubblica-02/03/2015

Le imprese si prendono la rivincita Condannate quattro banche
Il Resto del Carlino-30 mar 2013

Anatocismo, consumatori sul piede di guerra dopo le ultime pronunce di Cassazione
Il Sole 24 Ore-25/03/2015

Banche, imprenditore pugliese strozzato dai tassi usurai: “Interessi del 245%”
Il Fatto Quotidiano-10/07/2015

 

Come ormai è tristemente noto, la maggior parte delle Banche hanno applicato negli anni scorsi l’anatocismo, cioè hanno conteggiato gli interessi passivi anche sopra gli interessi trimestrali. Grazie a questa pratica illecita, proibita esplicitamente dal nostro sistema giuridico, si sono pagate cifre enormi di interessi non dovuti.

In seguito agli interventi delle associazioni dei consumatori e della Corte Europea, sono iniziate ad arrivare le denunce e le condanne, con banche che hanno dovuto restituire centinaia di migliaia di euro a singoli cittadini o aziende.

Per difendere il sistema bancario ed evitare richieste di rimborsi a pioggia è stata approvata una legge nel 1999 che sanava le posizioni bancarie pregresse, dichiarata però successivamente illegittima.

Con una sentenza del 2010 della Cassazione è stato inoltre ribadito che la prescrizione parte dopo dieci anni dalla chiusura del conto corrente. Questo significa che un cliente con un conto che è stato aperto per 30 anni ha diritto alla restituzione di tutti gli interessi passivi pagati in più per tutto quel periodo.

E a dimostrazione di questo, le sentenze di condanna contro le banche continuano ad essere emesse, obbligando le stesse a restituire tutti i soldi incassati con questo sistema. In alcuni casi il Giudice ha riconosciuto anche il danno esistenziale e biologico a favore delle vittime di anatocismo.

Fino ad oggi era però molto difficile effettuare i calcoli e soprattutto costoso: non per nulla sono nati tantissimi studi specializzati in questo tipo di conteggio. Si rischiava così di dover spendere soldi per poi scoprire che la propria Banca aveva operato correttamente oppure che i numeri in gioco erano talmente bassi da non giustificare un’eventuale causa legale.

FINSON, marchio specializzato dal 1984 nella produzione di software per Windows, ha risolto questo problema creando un programma che permette a chiunque di verificare i tassi reali applicati sui propri conti corrente bancari.

 

Screen Shot del Software Finson Progetto Anoticismo per Windows

FINSON PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS screenshot 01   FINSON PROGETTO ANATOCISMO PER WINDOWS screenshot 02

 

 

 

 

 

 

ACQUISTA ON LINE NEL NOSTRO NEGOZIO !!

Circa Staff

Vedi anche

Finson Progetto negozio dettaglio 8 - 00

Progetto Negozio al Dettaglio 8 Finson – Software Gestionale

Software Gestionale per Negozio al dettaglio La Finson propone un software semplice ed economico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.