Ipad – come fare uno screenshot

Ipad
Ipad

Ipad

come fare uno screenshot

Fare uno screenshot è un ottimo metodo per catturare un’immagine trovata online,per fare un’istantanea di un’e-mail oppure per condividere qualcosa che hai sullo schermo.

Per fare uno screenshot con l’iPad, segui questi semplici passaggi.

Trova un’immagine da catturare.

Cerca sull’iPad un’immagine qualsiasi che desideri catturare. Puoi fare lo screenshot di qualsiasi cosa sia mostrato a video, pagina internet, una email, una foto trovata su internet oppure la pagina di un’applicazione. Insomma qualsiasi cosa sia mostrata sul video del tuo Ipad.

La combinazione dei tasti da cliccare per fare lo screenshot

  1. Tasto Standby/Riattiva. Si trova in alto a destra. È il pulsante che serve per accendere e spegnere l’iPad.
  2. Tasto Home. È il pulsante rotondo che si trova nella parte inferiore dell’iPad, al centro. Nel mezzo di questo tasto si nota un piccolo quadrato bianco.

Tieni premuti i tasti Standby/Riattiva e Home.

Premili contemporaneamente soltanto per un secondo.

Rilasciali.

Non è necessario lasciarli esattamente nello stesso istante. Se riesci a fare lo screenshot, sentirai il rumore della fotocamera e lo schermo diventerà bianco per un attimo.

Conferma la cattura dell’immagine

Cerca l’immagine nella galleria. Clicca sull’app “Foto” che si trova nella pagina principale. La “Galleria” sarà elencata per prima tra gli album. Cliccaci sopra e cerca l’immagine in basso: è lì che dovresti trovare lo screenshot. Se non funziona, prova di nuovo a tenere premuti i due bottoni per un secondo in più.

Quando hai salvato l’immagine, cercala nella galleria delle immagini

 

 

Circa Staff

Vedi anche

FreeFileSynk

FreeFileSync Sistema di sincronizzazione file e cartelle Open Source

FreeFileSyncSistema di sincronizzazione file e cartelle Open SourceUn valido software multipiattaforma e open source per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *