e-commerce l’evoluzione tecnologica del commercio

e-commerce e l’evoluzione tecnologica del commercio

ecommerceL’evoluzione tecnologica e le tecnologie informatiche non solo stanno modificando il nostro modo di vivere e le nostre abitudini ma stanno anche modificando il mondo del lavoro, la produzione e la vendita.

Per quando concerne la vendita il piccolo negozio sta sempre più scomparendo soffocato dai centri commerciali, supermercati e grandi magazzini.

I commercianti del piccolo negozio possono però mantenere il passo coi tempi sfruttando anche loro il progresso tecnologico, attraverso l’e-commerce potrenno non solo continuare a servire i propri clienti nel loro negozio fisico ma anche espandere il proprio mercato a livello nazionale e talvolta a livello internazionale.

Il processo di evoluzione non è semplice in quanto richiede, prima, una gestione di magazzino e aziendale che nei piccoli negozi non sempre è presente ma comunque attuabile con l’ausilio di consulenti o sistemisti informatici.

Aggiorna il tuo negozio alle tecnologie attuali, contattaci.

Anche le medie e grandi aziende affannano a posizionarsi correttamente nel momdo dell’e-commerce, le problematiche qui sono dovute anche ai periodi di crisi che stiamo attraversando e ai budget limitati.

Quando parliamo dell apresenza in internet come strumento di vendita la massa pone poca attenzione alla vera struttura necessaria, questo perchè si pone attenzione ad una parte del mercato composto da liberi professionisti o giovani che attraverso il drop-shipping riescono a realizzare risultati per loro soddisfacenti.

Le aziende che hanno posto la loro attenzione a questa evoluzione di mercato e sfruttato le occasioni sono riuscite comunque a realizzare una fetta di mercato nel mondo virtuale.

Se vogliamo ottenere dei risultati nel momdo virtuale e allargare il nostro mercato su internet calcoliamo proporzionalemente la struttura da utilizzare e calcoliamo il nostro budget da assumere per avere successo.

Tutto il mondo del mercato pone sempre più attenzione alla vendita su internet che sta evolvendo in maniera esponenziale.

Internet

I marketplace

I marketplace sono piattaforme che permettono ai commercianti di poter vendere i loro prodotti attraverso una struttura ed un servizio evoluto su internet.

Il loro compenso è basato su un fisso mensile e una percentuale sulle vendite. Con questi introiti mantengono la struttura e ne ricavano gli utili, ma una fetta degli introiti è programmata su campagne pubblicitarie volte ad attirare il pubblico sulle loro piattaforme e riuscire a far vendere i prodotti posti in vendita dai loro clienti.

Le spese sostenute dai commercianti vanno ad influenzare il prezzo di vendita, come comunque anche le spese di un negozio influenzano ilprezzo di vendita.

Esempi vari sono ebay, eprice, amazon e tanti altri

 

Il drop shipping

Il drop shipping permette agli interessatiche sanno destreggiarsi su internet di poter vendere articoli e prodotti senza avere strutture fisiche per la movimentazione di magazzino e per la spedizione si avvalgono dei servizi posti da strutture o negozi che offrino il servizio di drop shipping.

Questa tecnica di vendita sta riscuotendo molto successo perchè permette di incrementare le proprie vendite organizzando solo un sistema di imballo e spedizione, mentre per la vendita ci si affida a liberi professionisti pratici nelle tecnologie di internet e la vendita nel settore.

Sta diventando così espansa che stanno nascendo aziende che rivolgendosi a grandi distributori realizzano la propria Rete di vendita mettendo a disposizione magazzini e struttura di spedizione.

 

 

 

Circa Generazione2000

Vedi anche

WP eCommerce

WP-eCommerce – impostazioni del negozio – Spedizione

 WP-eCommerce – impostazioni del negozio – Spedizione     Questa è una integrazione dell’articolo WP …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: