WooCommerce come eliminare tutti i prodotti

woocommerce_logoWooCommerce come eliminare tutti i prodotti dal negozio

 

WooCommerce è un plugin per WordPress che ci permette di trasformare il nostro CMS in un negozio On-Line. In quesro articolo tratterò di come poter eleminare tutti i prodotti da WooCommerce in modo veloce.

 

Durante lo sviluppo di alcuni Siti Web per e-commerce sviluppati con WordPress e WooCommerce, nella riqualificazione dei prodotti e delle categorie mi sono imbattutto nella necessità di caricare e cancellare tutti i prodotti e le categorie da WooCommerce.

Per l’importazione dei prodotti attraverso CSV ci sono molti validi plugin, ad esempio WP All Import in abbinata a WP All Import – WooCommerce Add-On. questo plugin è solo un esempio ma ne possiamo trovare tanti altri.

Invece se intendiamo svuotare l’e-commerce da tutti i prodotti la problematica si fa più complessa.

Esistono alcuni plugin che ci possono aiutare per eliminate tutti i prodotti e le categorie da WooCommerce ad esempio ho trovato molto valido WooCommerce – Store Toolkit  ma come altri plugin la problematica si ripercuote nel tempo di esecuzione dello script ed il famoso errore Gateway TimeOut. Se non abbiamo molti prodotti in WooCommerce il plugin Store Toolkit può essere sufficiente a ripulire l’e-commerce dai prodotti e categorie. Possimao anche utilizzarlo, armandosi di molta pazienza, se non abbiamo conoscenze nei linguaggi di programmazione.

Se abbiamo conoscenza del linguaggio SQL ecco un esempio di come eliminare velocemnte tutti i prodotti da WooCommerce:

DELETE relations.*, taxes.*, terms.* FROM wp_term_relationships AS relations INNER JOIN wp_term_taxonomy AS taxes ON relations.term_taxonomy_id=taxes.term_taxonomy_id INNER JOIN wp_terms AS terms ON taxes.term_id=terms.term_id WHERE object_id IN (SELECT ID FROM wp_posts WHERE post_type=’product’);
DELETE FROM wp_postmeta WHERE post_id IN (SELECT ID FROM wp_posts WHERE post_type = ‘product’);
DELETE FROM wp_posts WHERE post_type = ‘product’;

Ricordiamoci di modificare il prefisso delle tabelle, perchè sabbiamo bene che non è mai consigliato mantenere il prefisso originale di installazione di WordPress.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Wordpress uolad file prodotti

Plugin per importare prodotti in WordPress da file

Plugin per importare prodotti in WordPress da File csv, txt, xmlCaricare i prodotti su un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *