Wocommerce Wordpress Multisite

Woocommerce ordine annullato per tempo limite raggiunto per il pagamento

Woocommerce ordine annullato per tempo limite raggiunto per il pagamento

Woocomerce è uno dei plugin più utilizzati per la gestione di e-commerce con WordPress.

Con gli ultimi aggiornamenti avrete potuto notare che se un’ordine rimane sospeso, ovvero in attesa di pagamento, lo stesso dopo un periodo di tempo viene messo in stato di annullato per limite di tempo raggiunto per effettuare il pagamento.

Woocommerce ordine non pagato per tempo limite raggiunto

Con alcuni tipi di pagamento, in particolare con carte di credito che hanno problematiche di comunicazione dell’esito sulla vostra piattaforma WordPress con WooCommerce, si possono verificare eventi che il pagamento rimanga sospeso.

Gestito, poi, da un timeout (limite di tempo) che è impostato su Woocommerce per un’altro evento ma che ha la stessa pertinenza….ovvero il tempo di mantenimento degli oggetti venduti nella gestione delle scorte.

Se impostiamo un tempo per la gestione della disponibilità delle scorte dopo che un quantitativo di articoli è stato venduto ma in attesa di pagamento, questo influisce sul tempo degli ordini che possono rimanere in sospeso prima di essere pagati.

Abbiamo notato che questo capita con il pagamento con carta di credito, di cui non vogliamo fare nome per la privacy, anche se il pagamento è andato a buon fine ma non viene inviata la conferma alla nostra piattaforma e-commerce, l’ordine dunque passa da in attesa di pagamento ad annullato per tempo limite raggiunto per il pagamento.

Per quanto constatato non ci risulti che questo avvenga se la modalità di pagamento, scelta dal cliente, è ad esempio bonifico bancario o altri tipi di pagamento manuale.

Risoluzione al problema

Per risolvere i problema dell’annullamento ordine, nelle impostazioni di WooCommerce per la riserva delle scorte cancelliamo qualsiasi valore di tempo impostato. Lasciandolo in bianco, l’ordine non verrà annullato automaticamente per mancato pagamento.

Apriamo l’amministrazione del nostro WordPress

Andiamo su WooCommerce Impostazioni

Scegliamo la scheda Prodotti e la sottoscheda Inventario

Sotto la voce Mantenere le scorte, cancellare qualsiasi valore inserito e salvare.

Woocommerce Gestione Scorte

Circa Staff

Vedi anche

wordpress fatal error ob_start

wordpress e l’errore ob_start()

wordpress seo plugin ob_start(): Cannot use output buffering in output buffering display handlers Capita che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: