TomTom XXL IQ Routes bloccato dopo aggiornamento – come ripristinare

Capita che eseguendo un aggiornamento sul “TomTom XXL IQ Routes” al riavvio il Navigatore si blocchi sulla schermata di avvio senza altri avvisi o segnalzioni di sorta. Di seguito una guida come renderlo nuovamente operativo

TomTom XXL IQ Routes
TomTom XXL IQ Routes

[1] Per prima cosa scollegate correttamente il Navigatore TomTom XXL IQ Routes dal computer con la procedura corretta, ovvero attraverso la maschera del software TomTom in basso sulla destra c’è il pulsante di scollegamento del navigatore dal computer.

[2] Spegnete il navigatore TomTom tenendo premuto il pulsante di accensione sino al completo spegnimento.

[3] Collegate il TomTom ad una presa di ricarica (può essere anche il computer ma con il software TomTom chiuso, navigatore scollegato dal programma, e rimosso attraverso la rimozione sicura dell’hardware dal sistema operativo, rimarrà solo in modalità di carica batteria)

[4] Lasciate il Navigatore TomTom in carica per almeno due ore, al fine di assicurarsi che la batteria del navigatore sia completamente caricata.

[5] Assicurandosi che la spia luminosa di ricarica sia accesa, premere sul pulsante di accensione e rilasciarlo quando appare la schermata di avvio (simbolo TomTom) e si sente il rullare dei tamburi (forse).

[6] Se il navigatore non prosegue con l’avvio del programma e rimane sempre sulla schermata di avvio, mantenete il pulsante di accensione premuto fino allo spegnimento completo e al riavvio del navigatore, quando appare la schermata di avvio e forse si sente il rullare dei tamburi rilasciate il pulsante di accensiome.

E’ probabile che già con queste operazioni il navigatore riprenda a funzionare correttamente, se così non fosse procedete come segue

[7] Scollegate il navigatore dal dispositivo di carica.

[8] Collegate il navigatore TomTom al computer e accendetelo, se si apre il programma del TomTom rispondete negativamente a qualsiasi domanda e chiudete l’appilcazione TomTom sul computer

[9] aprendo l’esplorazione del computer sul vostro pc dovreste vedere l’unità TomTom, apritela, dovreste essere in grado di visualizzare il contenuto dell’unità come fosse una disco di memoria

[10] copiate tutto il contenuto dell’unità all’interno di una cartella sul vostro computer

[11] cancellate tutti i file che sono all’interno dell’unità TomTom ma fuori da qualsiasi cartella, cioè non cancellate le cartelle contenute nell’unità del navigatore ma solo ifile esterni.

[12] Scollegate l’unità del navigatore attraverso la rimozione sicura e spegnete il navigatore, se necessita forzandone lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione fino al completo spegnimento.

[13] Collegate il navigatore al computer e accendetelo, si aprirà il programma del navigatore TomTom e apparirà la schermata di eseguire l’aggiornamento, rissondete affermativamente a tutte le domande e seguite le istriuzione dell’applicazione TomTom.

[14] al termine dell’aggiornamento eseguite la disconnessione dal programma, l’eventuale rimozione sicura dell’hardware. Spegnete il navigatore escollegatelo dal computer

Riaccendete il navigatore, se tutto è andato a buon fine dovrebbe riavviarsi correttamente.

 

Circa Staff

Vedi anche

Apple MacBook Pro

Apple MacBook Pro che non si avvia – come ripristinare il funzionamento

Apple MacBook Pro che non si avvia come ripristinare il funzionamento Se il vostro MacBook …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *