Duplicati – Sistema di Backup Open Source

Duplicati BackupDuplicati

Sistema di Backup Open Source

 

 

 

 

Duplicati è un client di backup che memorizza in modo sicuro, incrementali, backup compressi cifrati sui servizi di cloud storage e file server remoti. Funziona con Amazon S3, Windows Live SkyDrive, Google Drive (Google Docs), Rackspace Cloud File o WebDAV, SSH, FTP (e molti altri). Duplicati è open source e gratuito.

Duplicati è dotato di crittografia AES-256 e backup può essere firmato utilizzando GNU Privacy Guard. Un programmatore incorporato fa in modo che i backup sono sempre up-to-date. Ultimo ma non meno importante, Duplicati offre varie opzioni e tweaks come filtri, regole di eliminazione, il trasferimento e le opzioni di larghezza di banda per eseguire i backup per scopi specifici.

Duplicati è sotto licenza LGPL e disponibile per Windows e Linux (.NET 2.0+ o Mono richiesto). Il progetto Duplicati è stato ispirato da Duplicity. Duplicati e Duplicity sono simili, ma non sono compatibili. Duplicati è disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco, danese, portoghese, italiano e cinese.

Caratteristiche Duplicati

 

Duplicati Screenshots
Duplicati utilizza la crittografia AES-256 (o GNU Privacy Guard) per proteggere tutti i dati prima di essere caricato.

Duplicati salva inizialmente un backup completo,  poi piccoli backup incrementali per risparmiare larghezza di banda e spazio di archiviazione.

Un schedulazione programmata mantiene backup aggiornati automaticamente.

File di backup crittografati vengono trasferiti a varie destinazioni come FTP, Cloudfiles, WebDAV, SSH (SFTP), Amazon S3 e altri.

Duplicati consente il backup delle cartelle, tipi di documenti, come ad esempio documenti o immagini, o regole di filtraggio personalizzate.

Duplicati è disponibile come applicazione con un’interfaccia utente facile da usare ma anche come strumento da riga di comando.

Duplicati può fare copie di backup di file aperti o bloccati utilizzando il servizio Volume Snapshot (VSS) sotto Windows o il Logical Volume Manager (LVM) sotto Linux. Questo permette Duplicati di eseguire il backup di Microsoft Outlook PST di file mentre Outlook è in esecuzione.

Perché usare Duplicati?
Mantenere i vostri dati al sicuro, conservarli lontano, aggiornare il backup regolarmente! Questa è una regola semplice, ma molte soluzioni di backup non rla soddisfano, Duplicati lo fa!

Mantenere i vostri dati al sicuro! Cattivi su Internet sembrano guardare i dati interessanti in tutto il mondo. Ma la gente non vuole vedere nessuno dei loro dati privati ​​rivelato ovunque. Duplicati fornisce la crittografia forte per fare in modo che i dati sembra spazzatura ad altri. Con una password ben scelto i file di backup saranno più al sicuro su un server web pubblico che i vostri file non crittografati a casa.

Conservare il backup lontano! Il migliore backup è inutile quando viene distrutto insieme con i suoi dati originali. Basti supporre che un incendio distrugga il vostro ufficio – aAvete una copia di backup dei dati? Duplicati memorizza i backup su vari file server remoti e supporta i backup incrementali in modo che solo le parti modificate devono essere trasferiti. Ciò rende facile da usare una destinazione lontana dai dati originali.

Backup regolari! Il caso peggiore è che il backup non sia aggiornato semplicemente perché qualcuno ha dimenticato di fare un backup al momento giusto. Duplicati ha un sistema di schedulazione incorporato, in modo che sia facile avere un backup regolarmente aggiornato. Inoltre, Duplicati utilizza la compressione dei file ed è in grado di archiviare i backup incrementali per risparmiare spazio di archiviazione e larghezza di banda.

FOnte e traduzione da: Sito ufficiale Duplicati

 

Circa Staff

Vedi anche

Server Nas Cloud Service

Progetto NAS e BACKUP

IL NAS Attraverso un NAS possiamo mantenere un’area condivisa a tutti gli utenti iscritti ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.