Devi scegliere l’hosting? Prova Keliweb!

Devi scegliere l'hosting? Prova Keliweb!Devi scegliere l’hosting? Prova Keliweb!

Se devi scegliere l’hosting per il tuo sito internet hai l’imbarazzo della scelta. Tra le decine di aziende che offrono questo servizio c’è anche Keliweb, provider in grado di offrire tutti i servizi normalmente necessari a gestori di siti web grandi e piccoli, dai webmaster indipendenti alle grandi aziende.

Nata nel 2009, l’azienda si è rapidamente affermata come uno dei più importanti service provider internet italiani, realizzando un proprio datacenter a Rende, in provincia di Cosenza, e introducendo la tecnologia Cloud fin dall’anno seguente. Dal 2013 Keliweb è inoltre il primo service provider italiano a offrire la possibilità di accedere alla rete CDN globale ed è, ad oggi, ancora l’unico Pop Server interamente italiano.

Hosting, anche con CMS incluso, CDN, server di ogni tipo e tecnologia, servizi email e Pec: sono questi i servizi offerti dall’azienda calabrese che può vantare un ottimo rapporto con la propria clientela, come si evince dai feedback pubblicati sul sito Keliweb.it.

Tornando all’hosting, Keliweb offre il servizio hosting Linux condiviso con PHP & MySQL e dominio incluso, hosting Windows ASP.NET, MSSQL & MySQL con dominio incluso e il Cloud Hosting con risorse dedicate, ideale per siti ad alto traffico.

L’offerta per l’hosting prevede diversi livelli: si parte dal pacchetto “Keli User” con dominio incluso e 2 GB di spazio web, ideale per chi si avvicina per la prima volta al web, per passare al livello intermedio “Keli Pro” che al dominio ed allo spazio di 4 GB abbina http2 e Certificato SSL, per finire con il pacchetto “Keli SSL”, che oltre al dominio ed allo spazio di ben 50 GB offre il Certificato SSL Premium.

L’azienda propone anche l’hosting WordPress, con preinstallato il CMS (Content Management System) più utilizzato al mondo. Questa è una soluzione d’accesso molto amata dai webmaster indipendenti, anche alle prime armi, ma può essere utile anche per piccole realtà imprenditoriali che ancora non possiedono uno spazio sul web e vogliono gestirselo in autonomia. A chi acquista questo pacchetto, che prevede una quota fissa mensile, Keliweb regala due mesi di abbonamento e il dominio “a vita”, cioè senza necessità di pagare la quota di rinnovo annuale.

Per quanto riguarda i server, Keliweb offre sia soluzioni managed, con server dedicati, sia Virtual Private Server (VPS) completamente configurabili anche con disco SSD e, infine, server email professionali per l’invio di posta elettronica senza limiti. In ambito server l’azienda offre dal 2013, prima in Italia, la CDN: si tratta della di un servizio che permette di ridistribuire a livello locale i contenuti dei siti utilizzando una rete globale di punti d’accesso. Questo serve ad evitare che i server principali si sovraccarichino e si blocchi a causa di picchi di traffico.

Devi scegliere l'hosting? Prova Keliweb!

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Cart checkout endless loading spinner

Woocommerce caricamento infinito con rotazione spinner inifinito nella pagina di checkout

Woocommerce caricamento infinito con rotazione spinner inifinito nella pagina di checkout Aggiornamenti e upgrade del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.