Decreto Cultura: crediti di imposta al 30% per attività turistiche

DECRETO-LEGGE 31 maggio 2014, n. 83
DECRETO-LEGGE 31 maggio 2014, n. 83

Nel Decreto Cultura previste delle agevolazioni per le imprese turistiche con crediti di imposta del 30%

Il 1 giugno 2014 è entrato in vigore il dl n.83/14 (Vedasi Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana)  denominato anche decreto Cultura, che rappresenta un’opportunità per rilanciare il settore turistico e al contempo sostenere e tutelare il patrimonio artistico-storico-culturale del Paese.

Tra gli obiettivi principali

  • Rilanciare il Turismo per promuovere le attività turistiche favorendo la crescita di aziende professionali nel settore e promuovere l’informatizzazione e la digitalizzazione nel settore
  • Velocizzare il processo di riqualificazione di aree turistiche con particolare attenzione alle aree colpite da eventi sismici

Il Decreto Cultura, conosciuto anche come Decreto Turismo per quanto concerne le attività professioniste nel settore del turismo, riconosce un credito di imposta del 30% sino ad un massimo di 12.500,00 Euro per le spese sostenute dall’anno 2014 all’anno 2018 per lavori di informatizzazione delle strutture.

Il credito, ripartito in 3 quote, viene riconosciuto per:

  • installazione di impianti wi-fi;
  • costruzione di siti e portali web (inclusa l’ottimizzazione per il mobile e l’acquisto di
  • app);
  • integrazione di siti web con sistemi di prenotazione online (booking);
  • realizzazione di attività di comunicazione e acquisto di spazi pubblicitari online;
  • attività di formazione nel settore digital per i titolari e i dipendenti delle strutture e
  • servizi di consulenza per la comunicazione e marketing digitale.

Analogalmente il Decreto Cultura prevede un credito di imposte del 30% a strutture alberghiere e ricettive che si adoperano in ristrutturazione edilizia ed abbattimento delle barriere architettoniche. Dette agevolazioni interessano le strutture già esistenti precedentemente l’anno 2012. Saranno disponibili sino al 2016 fino ad un massimo di spesa di 200.000,00 Euro

Il Decreto Cultura prevede inoltre un sostegno per lo sviluppo di guide turistiche, l’adozione di piste ciclabili e un concreto aiuto ad aziende, cooperative, società costituite prevalentemente da under 35 con la concessione in uso gratuito di immobili non utilizzati, case cantoniere, fari, caselli, stazioni ferroviarie o marittime.

Con il Decreto Cultura Si parla espressamente di acquisti di siti e portali web e programmi informatici che, inseriti all’interno di siti internet e social network, automatizzino il processo di prenotazione e vendita diretta on line di servizi.

Lo stesso vantaggio fiscale è previsto anche per l’acquisto di servizi di comunicazione e marketing che siano finalizzati a generare visibilità e opportunità commerciali sul web, sui social media e nella comunità virtuale.

INFORMATIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL SETTORE

ALBERGHIERO

A tale proposito Generazione2000.com con una professionalità acquisita in anni di esperienza e studi nel settore è in grado di realizzare, rielaborare, innovare l’automazione ed informatizzazione delle Vostre Attività nel settore turistico.

Siamo a disposizione per offrirvi la migliore soluzione per ottenere un complesso informatizzato omogeneo anche se composto da più sistemi o piattaforme con un sistema di interscambio dati ed informazioni in grado di semplificare l’operativa aziendale.

Anche noi abbiamo un “Decreto Turismo” per te.

Siamo i tuoi alleati per

  • Aumentare la visibilità e le presenze
  • Tagliare drasticamente i costi di intermediazione
  • Tagliare i costi di gestione industrializzando i processi

Sistemi di Booking on Line, Channel Manager, Circuiti GDS, Portali B2B, Portali Tematici, PMS, Fatturazione Elettronica per la P.A., Contabilità, Gestione Ristorante, tutto integrato e sincronizzato per darti molto di più spendendo moto meno.

Web Design, Web Marketing, SEO. Non solo si riducono i costi, ma anche I tempi.

Sistemi di Centralini telefonici, call center, VoIP per la gestione dell‘Help Desk , informazione prenotazione.

Sistemi di controllo accessi informatizzati per qualsiasi esigenza: camere di alberghi, controllo personale, timbratura, gestione aree riservate, controllo presenze

Sistemi di videosorveglianza, con controllo locale e remoto, interazione con sistemi di sicurezza quali anti- intruso e antifurto

Sistemi di Vetrine digitali, display di informazione, radiodiffusione personalizzata, pubblicità interna.

Sistemi Rete cablata e WiFi, servizi WiFi Free, WiFi Spot, Controllo Accesso Internet, Servizi Web Locali.

Sistemi di controllo, domotica, integrazione della domotica nell’informatizzazione aziendale.

 

 

 

 

Circa Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.