Come guadagnare con internet

Guadagnare con Internet

e-commerce, siti web, social network, pubblicità, e altro ancora

Possibilità di lavoro su InternetGià sapete che internet è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al momento ed offre svariate possibilità di utilizzo:

Social network, annunci, notizie, informazione, studio, curiosità, presentazione personale, presentazione aziendale e molto altro ancora, ma come fare per utilizzare questa tecnologia per trarne dei profitti o iniziare un nuovo lavoro.

Quali sono i mezzi per lavorare su internet?

per cominciare a guadagnare con internet è necessario essere presenti in internet, la migliore soluzione è di realizzare un blog o un sito internet, potrebbe essere sufficiente l’utilizzo  dei social network quali Facebook, Twitter, Telegram, e altri ancora, oppure ancora servizi servizi di messaggistica quali Messanger, Whatsup, eccetera, oppure anche per email con servizi di newsletter.

Come utilizzare i mezzi tecnologici per lavorare su internet?

L’utilizzo dei mezzi di comunicazione sopra citati variano a seconda dei rami di lavoro che vogliamo intrapprendere quali la vendita, la comunicazione i servizi.

La vendita su Internet

La vendita su internet necessità di talune capacità, come public relations, comunicazione, scrittura, marketing.

Per vendere dobbiamo avere i prodotti e i sistemi di logistica come imballaggio, spedizione, e magazzino (facoltativo).

La comunicazione si internet

Per la comunicazione su internet si necessità delle capacità di public relations, comunicazione, scrittura.

La comunicazione su internet implementa di avere argomenti di interesse da pubblicare attraverso articoli e necessita di un bacino di utenti interessati, o visitatori.

Dunque per lavorare o guadagnare su internet abbiamo visto che è necessario avere un minimo di organizzazzione, di avere o creare un bacino di utenti / lettori / clienti ma molto necessario è saper comunicare.

Servizi

Per servizi si intendono i servizi in remoto di assistenza, le consulenze, corsi professionali, etc.

Conclusioni di prefazione

Abbiamo visto una panoramica di come lavorare o guadangare su internet e sistemi di comunicazione associati, ovviamente i mezzi è così vasti che va diviso in argomnenti e dunque passeremo a discuterli volta per volta aggiornando questa pagina sugli articoli interessati.

Collaborare alla rubrica

Per poter essere più precisi e per rendere interessante l’argomento per tutti è necessaria la vostra collaborazione suggerendo le possibilità e commentando le vostre esperienze.

Indice delle possibilità

e-commerce

e-commerce è la vendita elettronica che sostituisce o integra la vendita per corrispondenza.

Per vendere ci sono varie possibilità:

e-commerce per i negozianti: se avete un negozio reale è oramai indispensabile avere un sito web e dunque perchè non completarlo con la vendita on-line?

e-commerce per tutti: non avete un negozio reale? non è un problema! potrete incominciare a vendere su internet in vari metodi.

e-Shop StartUp Workshope-Shop StartUp Workshop

A tutti coloro che abbiano intenzione di attivarsi ad una nuova professione nella gestione di siti e-commerce, siamo in grado di dare tutta la formazione, struttura virtuale (Sito Web, prodotti, logistica per spedizione, sistema di fatturazione) ed un ausilio professionale che porterà l’interessato ad avere una grande capacità nella gestione di Siti Internet, nel particolare siti e-commerce, nel marketing e nelle Public Relation.

Un nostro progetto di cui trovate tutte le informazioni cliccando qui

Vendita per corrispondenza

La vendita per corrispondenza può essere eseguita in varie modalità dalla comunicazione verbale, all’utilizzo di materiale cartaceo o attraverso internet e sistemi di comunicazione associati. Non necessità obbligatoriamente di un sito internet, anche se raccomandato, e può essere un inizio per l’attività della vendita.

Servizi

Servizi di assitenza remoto in generale

Servizi di assistenza tecnica

Corsi professionali

Comunicazione

Con la comunicazione possiamo scrivere o pubblicare articoli già scritti con cui ricavare dei guadagni.

Qui con le possibilità ci perdiamo:

CoobisCoobis: Una piattaforma che collega inserzionisti ed aziende per la pubblicazione di articoli commerciali. Si può lavorare utilizzando Siti Web e Social Network

 

 

Avvertenze

Questa pagina è in continua evoluzione, dunque sempre incompleta per difetto.

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Spread_-_App_Marketing_for_Web_Marketers

Marketing ed e-commerce dal Web alle App?

Marketing ed e-commerce dal Web alle App?Molti di noi sono cresciuti con il web. L’abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *