Xcode – App programmazione OS X

xcodeXcode – App programmazione OS X

Xcode è una suite di sviluppo software per Sistemi Operativi MAC OS X

Xcode 7 include tutto il necessario per creare applicazioni sorprendenti per iPhone, iPad, Mac e Apple. Il linguaggio di programmazione Swift è stato aggiornato ed è ora più veloce che mai, con grandi caratteristiche che rendono il codice ancora più facile da leggere e scrivere. E con le nuove implementazioni si può sperimentare nuove API o essere assistiti conla splendida documentazione interattiva utilizzando le risorse incorporate, codice sorgente addizionale, e ricchi commenti di testo. L’interfaccia test di Xcode può anche registrare la vostra applicazione in azione e generare test per voi.

Fonte: Apple Sviluppatori sessione Xcode

Questa applicazione si rende anche necessaria per l’installazione di applicazioni da installare attraverso il comando makefile o make

L’utility è usata soprattutto per la compilazione di codice sorgente in codice oggetto, unendo e poi linkando il codice oggetto in programmi eseguibili o in librerie. Esso usa file chiamati makefile per determinare il grafo delle dipendenze per un particolare output, e gli script necessari per la compilazione da passare alla shell. Il termine makefile deriva dal nome dato tipicamente al file di input di make.

Fonte Wikipedia

Detti comandi Make e Makefile vengono eseguiti da terminale, ovvero da linea di comando, nella maggior parte dei casi chiedono i privilegi di root per essere utilizzati.

 

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Putty OSX

Installare Terminale Putty su MAC OS X

Installare Terminale Putty su MAC OS X Putty è un software nativo per Sistemi Operativi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.