Videosorveglianza – Centralizzazione gestione di più DVR

Videosorveglianza

Centralizzazione gestione di più DVR

L’espansione di impianti di videosroveglianza può richiedere la centralizzazione di più DVR gestibili da un solo punto.

Questa soluzione è molto usata in particolare dagli Istituti di Vigilanza che devono tenere sotto controllo più siti (sistemi) remoti ed ognuno dotato di DVR proprio, dove poi un solo operatore è in grado di gestire il controllo e la visualizzazione dei Siti assegnati.

Supponiamo invece che un sistema simile possa servire a noi, come privati oppure come titolari di Azienda con diverse Sedi. Ci occorerebbe un sistema simile ma non così complesso da gestire un elevato numero di DVR.

Multi DVR System

Come possiamo organizzarci?

Anzitutto dobbiamo far si che i DVR nei singoli impianti abbiano un Web Server integrato.

Questo ci permetterà di utilizzare Hardware o Software che possano centralizzare i puù sustemi di videosorveglianza ed ottenerne uno solo.

Per seconda cosa ci serve la connessione ad internet per ogni singolo impianto.

Può capitare che gli impianti di videsorveglianza siano distanti tra loro, ma può capitare che i due impianti possano anche essere vicini tra loro, se gli impianti di video sorveglianza sono vicini, ad esempio due abitazioni o due negozi o due settori. Si può utilizzare la stessa LAN per centralizzare i sistemi e poi utilizzare internet per la gestione remota.

Come avviene la centralizzazione di più impianti di videosorveglianza?

La centralizzazione avviene attraverso un server che utilizza uno specifico software.

Questo software permette di collegarsi anche contemporaneamente ai diversi impianti di videosorveglianza e di visualizzarli sullo stesso monitor oppure di trasmette i segnali in remoto.

Tra i vari software che si possono trovare:

TruVision Navigator 4TruVision Navigator 4.0

TruVision Navigator 4.0 rappresenta l’ultima evoluzione di DVR/NVR management software avanzato. Questa applicazione permette funzionalità di gestione video centralizzata e remota soddisfando esigenze di retrocompatibilità sia per il controllo di DVR / NVR già installati che di ultima generazione.

Maggiorii nformazioni sul Sito ufficiale

 

HuperLab Central Management SolutionHuperLab Central Management Solution

HuperLab Central Management Solution è un avanzato strumento di centralizzazione il quale permette la visualizzazione contemporanea di più sistemi HuperVision tramite una interfaccia unica sia per la gestione che per il controllo remoto. Di fatto il sistema è dotato di due programmi, huperCenter e huperRemote i quali possono essere anche installati separatamente.

Maggiori informazioni sul Sito ufficiale

 

Ladon 7Ladon 7

Ladon 7 è una piattaforma di centralizzazione Video ed Eventi con architettura Client-Server multiutente che permette la gestione remota di più DVR ed IP camera. Aspetto distintivo del sistema è la flessibile e potente architettura di gestione degli eventi, che permette di utilizzare Ladon 7 come una vera e propria piattaforma di sicurezza adeguata alle più svariate necessità, dal videocontrollo della seconda casa, alla sala operativa di polizia privata, alla gestione delle esigenze di un’intera città.

Maggiori informazioni sul Sito Ufficiale

CMS - Sistema per il controllo centralizzato dei videoregistratoriCMS: Sistema per il controllo centralizzato dei videoregistratori (DVR)

L’apposito software incluso nei nostri DVR (in italiano), è in grado di connettere insieme diversi videoregistratori, attraverso la rete dei computer collegati ad internet, con un unico computer. Il software dedicato, consente di vedere in tempo reale le immagini di tutte le telecamere in contemporanea con un’unica schermata del video, rende possibile vedere le registrazioni, comandare le telecamere ed impostare i parametri dei singoli settaggi (compatibilità Windows).

Maggiori informazioni sul Sito Ufficiale

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

VideoSorveglianza

Telecamera nel negozio sui clienti: va segnalata

Quante volte mi è capitato che mi chiedessero come comportarsi per le telecamere in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *