TV BOX connettere il televisore ad internet in tutta libertà

TVBOX MXQ

La TV BOX offre la possibilità di navigare in internet, in tutta libertà, con il Televisore

 

Questo articolo è dedicato a tutti quelli che sono alla ricerca di un modo pratico per godersi internet in tutta libertà e tranquillità sul proprio televisore di casa.

Oramai internet offre molti servizi e distrazioni, come giochi, film, musica, etc.quasi da soppiantare le trasmissioni televisive e sempre più persone mi chiedono come poter godersi comodamente internet nel proprio TV.

Nella realtà possiamo collegare quasiasi computer o altro dispositivo al proprio tv, compreso un cellulare, però esistono molti contro.

Collegare il computer al televisore

Se pensiamo di collegare un computer dovremmo avere lo stesso vicino al televisore o adottare sistemi di cablaggio o WiFi non tanto comodi. In più può capitare che il computer serva a qualcun’altro in casa che non è interessato alle vostre preferenze di utilizzo. Uno vorrebbe giocare, l’altro godersi YouTube potrebbe essere un esempio. Si può anche pensare di comprare un computer apposito per il tv ma prezzo ed ingombro supererebbero quello che può fare questo apparecchio che sto per presentare.

Collegare il notebook al televisore

Possiamo collegare un notebook al tv e goderci il nostro internet comodamente. Però avremmo gli stessi problemi del computer o quasi.

In entrambi icasi dobbiamo, probabilmente collegare e scollegare cavi, rinunciare all’utilizzo separato delle funzioni (TV/Computer/Notebook) ed avere sempre cavi in mezzo e magari lasciati scollegati durante il no utilizzo del sistema

Collegare il Tablet o lo smartphone al televisore

Forse questa tra le soluzioni e la più comoda, in quanto per queste tecnologie esistono app apposite, ma se vi squilla il telefono nel bel mezzo di un film?

La TV BOX collegata al televisore

ecco, secondo me, la soluzione più appropiata al sistema per poter usufruire su un TV tutta la potenza di internet senza monopolio di software tipo TV Smart di cui mi è capitato di sentire pareri discordi, ma anche a favore però limitati di queste app presenti neile SMART TV.

La TV Box permette di utilizzare, sotto piattaforma android tutta la potenza di internet e quindi leggere ed inviare email, guardare e scaricare film, usare youtube, poter navigare in internet per qualsiasi cosa, ascoltare musica……insomma la TV BOX vi offre tutta la comodità di un collegamento internet che trovate nei cellulari e tablet ma offerto come decoder, ovvero un oggetto sempre collegato al TV che vi offre tutta la libertà di internet.

La TV BOX si collega ad Internet attraverso la vostra Rete LAN o WiFI che già possedete e magari collegando un powerline per portare internet sino al TV.

tastiera tv box

E’ possibile collegare una tastiera senza fili (che comprende anche trackball (mouse) per muovere il cursore o digitare testi

E’ possibile collegare memorie esterne come SD card, Hard Disk esterni, penne USB per salvare o vedere documenti , musica e film salvati.

Insomma, secondo me, uno stumento molto valido per espandere il proprio TV ad un uso più completo con Internet.

Il costo è molto contenuto, dipende dalla potenza del processore, e tanti altri fattori tecnici che comportano anche la differenza tra uno smartphone e l’altro o tra un tablet e l’altro, comunque si parte da una cifra di 50 euro circa in su.

Lo si trova in internet o potete contattarmi per ricevere la giusta consulenza sull’acquisto.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Alcuni Galaxy S7 sembrano soffrire di problemi con Wi-Fi e Gmail – Tutto Android

Samsung Galaxy S7 e S7 edge sembrano soffrire di qualche problema al Wi-Fi e alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.