Scegliere l’hosting email: le caratteristiche irrinunciabili

Scegliere l’hosting email: le caratteristiche irrinunciabili

 

woman-1446557_640La gestione efficiente e sicura della posta elettronica è indispensabile per ogni azienda modernamente organizzata. Le offerte disponibili sul mercato sono davvero molte, ma ci sono alcune caratteristiche che non possono mancare ad un hosting per email professionale, in grado di garantire un’ottimale gestione delle comunicazioni aziendali, vediamole.

Una prima caratteristica importante è la sincronizzazione in tempo reale nativa Imap/Exchange, per fare in modo di avere la messaggistica aziendale sempre aggiornata su qualsiasi dispositivo. Questo tipo di caratteristica è molto importante, ad esempio, per le aziende che hanno una numerosa forza vendita che opera in esterno e accede all’email aziendale da dispositivi mobili. Ci sono molti servizi che offrono questo tipo d’integrazione, ma è bene affidarsi a chi garantisce la sincronizzazione in tempo reale nativa.

Una seconda caratteristica irrinunciabile è la protezione da virus informatici e spam. In questo caso poter disporre di un mail hosting che includa già queste protezioni rappresenta un grande vantaggio. L’utente finale non dovrà mai preoccuparsi se aprire o meno un’email, potrà farlo in tutta tranquillità grazie al “filtro” del sistema antivirus.

Il consiglio è quello di rivolgersi quindi ad un fornitore di hosting email che offra un pacchetto business completo, che comprenda servizi di posta elettronica, calendario e contatti di livello aziendale su PC, telefono e browser. Una buona soluzione per una piccola/media impresa può essere quella basata su Microsoft SharePoint PRO. Questa soluzione offre tutte le potenti funzionalità di Microsoft SharePoint, una potente piattaforma per la gestione e la condivisione dei contenuti aziendali, con spazio di archiviazione che può arrivare a 25 GB e offre di norma un supporto trouble ticket per la risoluzione delle problematiche tecniche più comuni.

 

Concludendo, le caratteristiche irrinunciabili per un hosting email sono:

  • la flessibilità, in modo che la messaggistica sia utilizzabile in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo;
  • la sicurezza, garanzia senza la quale non può esistere nessun tipo di comunicazione per via informatica;
  • la multifunzionalità, per integrare alti sistemi di messaggistica e video comunicazione e garantire la massima possibilità di comunicazione.

Maggiori informazioni sul servizio le potete trovare cliccando qui.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Privacy and cookies policy - icona

Le email e la privacy

Le email e la privacy come difendersi     Negli ultimi tempi si parla molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.