Microsoft Access 2002 Windows 10 Problema aggiornamento KB4041691

Microsoft Access 2002 su Windows 10

Problema sicurezza su Driver esterni dopo aggiornamento Windows 10 KB4041691 (ottobre 2017)

Errore non previsto del driver del database esterno (1)

 

Windos10-Access2002Siamo ad ottobre 2017, problema verificatosi già dal 11 ottobre 2017, quando su dei computer con Sistema Operativo Windows 10 e Microsoft Office 2002 si esegue l’aggiornamento, quasi sempre automatico contenente l’aggiornamento KB4041691 (Aggiornamento per la sicurezza di Microsoft Windows).

Eseguendo Microsoft Access 2002 con struttura di tabelle su fogli Excel esterni e collegati al database, si ottine l’errore:

Errore non previsto del driver del database esterno (1)

In poche parole avviene l’impossibilità di collegarsi alle tabelle esterne (su fogli di calcolo Excel), quindi diventa impossibile utilizzare il database.

Dopo circa una settimana dal rilascio dell’aggiornamento KB4041691 la Microsoft non ha rilasciato aggiornamenti, a me conosciuti, che possano risolvere il problema.

L’aggiornamento di sicurezza del sistema operativo Windows 10 è comunque indispensabile per risolvere determinati problemi di sicurezza, ma attualmente come comunicato dalla Microsoft vedasi questo link, questo aggiornamento provoca problemi vari, oltre a quello da noi riscontrato.

La nostra scelta attuale è stata di disinstallare l’aggiornamento KB4041691 ed impedirne nuovamente l’installazione.

Aggiornamenti windows 10 e disinstallazione

Per chi necessiti di assistenza per risolvere il problema, ricordiamo che siamo a disposizione su tutto il terriotorio nazionale con assistenza remota atraverso la compilazione del modulo di richiesta assistenza, cliccare qui per arire il modulo di assistenza.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Windows informazioni sistema

Visualizzare Modello e numero di serie del computer su Sistemi Windows

Visualizzare Modello e numero di serie del computer su Sistemi WindowsNella normalità le informazioni del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *