Facebook Profilo Hackerato. Cosa fare per recuperarlo

Come recuperare un profilo Facebook Hackerato

Facebook è un Social Network molto utilizzato e per questo molto appetitoso agli hacker che tendono ad ackerare i profili per diffondere trojan, virus, backdoor, etc. insomma sistemi per prendere il controllo dei computer o accedere a dati sensibili come password, o altre informazioni per attuare ricatti, oppure ancora per criptare i dati e chiedere poi il riscatto. In qualsiasi modo sono tutti metodi per fare soldi illegalmente e a scapito dei malcapitati.

Facebook Hackerato

Dunque Facebook è un bellissimo vivaio dove numerose persone giornalmente perdono il possesso del loro profilo in quanto lo stesso viene hackerato e dunque voi, i proprietari, non riuscite più ad usarlo.

In questo momento l’hacker sta utilizzando il vostro profilo illegalmente e le vostre amicizie corrono lo stesso pericolo in quanto credono che dietro ci siate voi.

Cosa fare quando il vostro profilo Facebook viene Hackerato?

Per prima cosa cercate di avvisare più persone possibili, di cui avevate l’amicizia, che non siete voi ad utilizzare quel profilo e che esiste una situazine di pericolo nel cliccare o rispondere ai post inseriti dall’hacker.

Per seconda cosa raggiungete online il centro di aiuto di facebook in caso di profilo hackerato, attualmente lo potete trovare a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/help/1216349518398524?helpref=hc_global_nav&rdrhc

Vi sarà chiesto di inviare la fotocopia dei vostri documenti e le credenziali di accesso, ovvero la email del nome utente.

Seguite attentamente le linee guida e le indicazioni, dovreste essere in grado di recuperare l’account e l’accesso.

Una volta di nuovo in possesso dell’account completo, avvisate i vostri amici che nel vostro profilo tutto è tornato alla normalità.

 

Linee guida per evitare che il proprio profilo venga hackerato

Per evitare di trovarsi in questi guai:

  • Associate il vostro numero di cellulare al vostro profilo facebook
  • Evitate password semplici, utilizzate parole di senso non compiuto, Minuscole, maiuscole, numeri e caratteri speciali
  • Evitate di cliccare nelle email che apparentemente sembrano arrivare da facebook ma che, invece, l’indirizzo intenet dove arriverete è una pagina falsa che vi chiede di inserire le credenziali di accesso (così le fonite voi a loro).
  • Fate attenzione che l’indirizzo nella barra degli indirizzi inizi sempre con facebook.com/qualsiasi altra cosa scritta. In altri casi siete in una landing page che falsifica la grafica della pagina originale.

 

Circa Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.