Desktop Computer tra i 500 e i 600 Euro

Desktop Computer tra i 500 e i 600 Euro

quali offerte rovare per un desktop computer che si aggiri tra i 500 e i 600 euro?

Con un budget come quello sopra citato ci si può portare a casa un computer soddisfacente, ma quali sono le caratteristiche che andiamo a trovare su questo range di computer da tavolo?

Qui trovate le nostre offerte presenti nel nostro negozio on-line

Attenzione:

Nell’elenco delle offerte troverete anche computer con Sistema Operativo Free DOS.

In questo caso, se vi aggrada, il nostro laboratorio sarà lieto di installare un Sistema Operativo Linux senza costi aggiuntivi.

Il processore

Innanzi tutto facciamo caso al processore, per dette cifre dobbiamo trovare almeno un Intel Core ì3 o superiore.

Quello che conta nei processori è il numero di processori installati ed i thread sostenuti.

Memoria RAM

La quantità di RAm che dovremmo trovare si aggira dai 4 Gb agli 8Gb, 4Gb è attualmente il minimo consigliato per prestazioni sufficianti sui computer.

Considerare di valutare, olttre la cpacità di memoria totale anche la frequenza di lavoro misurata in Hz, MHz, GHz

Hard Disk

I nuovi Hard Disk sono gli SSD (Hard Disk allo stato solido), quindi non soggetti a rottura meccanica, ma hanno ancora costi superiori alla norma, quindi:

Per gli Hard Disk meccanici considerare di notare, se possibile, il numero di giri, un maggior numero di giri indica una maggior velocità nel leggere e scrivere i dati, però proprio per la maggiore velocità potrebbero essere meno affidabili, in termini di resistenza, di quelli a velocità inferiori.

Per gli SSD (Solid State Disk) essendo eliminata la parte meccanica non abbiamo più il numero di giri del disco/i ma la velocità di trasferimento dei dati in lettura e scrittura che si misura in Mb/s ovvero Megabytes per secondo

Masterizzatore CD/DVD

Nel tempo diventa sempre più opzionale dunque per mantenere i costi talvolta i produttori lo omettono, normalmente lo trovate con la sigla ODD (Optcal Drive Disk) oppure la classica sigla DVDRW

Rete LAN

Normalmente in computer desktop la scheda di Rete è sempre compresa, attualmente dovrebbero essere tutti dotati di GLAN (scheda di Rete a 1000 Mb/s)

Card Reader

Quasi sempre più il Card Reader è diventato utile nei computer, ma non è un componente essenziale, se presente fare attenzione ai tipi di schedine supportate. Normalmente lo possiamo trovare con la sigla CR

USB

In un computer il numero di USB presenti fa la differenza. Attualemte troviamo le nuove, ma non troppo, USB 3.0 altrimenti le USB 2.0. Tante volte i produttori tendono a inserire nel prodotto un certo numero limitato di porte USB 3.0 e favorire ancora le USB 2.0 per una questione di costi

Scheda Audio

Presente su ogni computer (normalmente) comprende uscita Audio stereo, Ingresso microfono e linea mono

Porte Parallele e seriali

queste diventano sempre più opzionali, se necessarrio fare riferimento alla scheda tecnica del prodotto pe informarsi se sono presenti o meno

Porte Monitor

Sempre presente la porta VGA (quasi) controllare però che sia presente la porta HDMI che è sempre più richiesta

Scheda grafica

Se è presente molto spesso è un bene in quanto ha una sua memoria dedicata e non sfrutta la memoria RAM principale del computer.

Sistema Operativo

L’attuale Sistema Operativo Windows è la versione 10 (dieci) ma facilmente trovate i computer con Sistema Operativo versione 7 (sette) e 8 (otto) che dovrebbero essere aggiornabili gratuitamente alla versione 10 (dieci).

Questo per chi desidera un Sistema Operativo Windows, noi però non piniamo limitazioni e quindi vendiamo anche i compter senza sistema operativo o con Sistema Operativo Frre DOS, in questa maniera si esula dal costo un Sistema Operativo che potrebbe non interessarci perchè acquistiamo il Sistema Operativo a parte, oppure siamo intenzionati a installare un Sistema Operativo Linux.

 

 

Qui trovate le nostre offerte presenti nel nostro negozio on-line per quanto concerne i Desktop Computer che rientrano nel range di costi sopra citati

Attenzione:
Nell’elenco delle offerte troverete anche Desktop Computer con Sistema Operativo Free DOS.
In questo caso, se vi aggrada, il nostro laboratorio sarà lieto di installare un Sistema Operativo Linux senza costi aggiuntivi.

 

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Jitsi

Jitsi Videoconferenza Open Source Multipiattaforma

Jitsi Videoconfernza OnLine, Software e App Open Source Multipiattaforma Una piattaforma OnLine e no (scaricabile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.