Software per etichette gioiellieri

Etichetta spadino per gioiellieriSoftware per etichette gioiellieri

Le etichette sui gioielli sono importanti nell’aspetto e nella grafica perchè esposti in vetrina e comunque facenti parte di articoli che hanno bisogno di un design appropriato all’oggeto.

Qui di seguito una selezione di software per etichette che vi permettrà di gestire al meglio la prticolarietà delle etichette a farfalla o spadino.

 

Gioielli, occhiali, anelli, catenine ed altri prodotti possono richiedere una etichetta particolare, normalmente utilizzate dai gioiellieri, orefici, e negozi di oculistica ovvero etichette per occhiali. Comunque piccole etichette che possano essere indossate su articolli fini o piccoli. Queste etichette particolari sono definite etichette a farfalla o spadino.

etichetta a farfallaesempio di etichetta a farfalla

 

Etichetta a spadinoesempio di etichetta a spadino

 

Per stampare queste etichette, normalmente è sufficiente una stampante per etichette, o comunque una stampante di piccolo formato, anche quelle per i barcode, per POS, o stampanti termiche.

Comunemente e nella maggior parte dei casi, la casa produttrice fornisce anche il software, ma possiamo anche trovarne altri che magari si adattino meglio alle nostre capacità, che siano più veloci da gestire o comunque che soddisfino meglio le nostre esigenze.

La Brother fornisce sempre le stampanti per etichette col suo software.

La Dymo anche fornisce il un suo software per etichette con le stampanti.

La Zebra fornisce un software base e un software per etichette più evoluto a pagamento.

Così come altre case produttrici, ne ho elencate solo alcune per non divulgarmi troppo.

Talvolta questi software, rilasciati con le stampanti per etichette non soddisfano le nostre esigenze, ma possiamo trovare soluzoini alternative?

Si, ci sono vari software e talvolta inclusi in gestionali per gioiellieri, questo per rendere il gestionale più completo,

Software per Etichette

Si possiamo trovare altri software nonproprietari della casa produttrice della stampante e magari può soddisfare meglio le nostre esigenze, vediamo alcuni:

Labeljoy abbina la semplicità di utilizzo ad uno strumento professionale con cui stampare etichette personalizzate con testi ed immagini, generare barcode lineari e 2d barcode, importare dati da database esterni. Il programma permette di stampare con stampanti laser, a getto d’inchiostro o a modulo continuo e di esportare le etichette in PDF, JPG, GIF, TIFF e PNG. Questo software è a pagamento ma viene rilasciata una versione libera gratuitamente scaricabile che inserirà una piccola scritta nelle prime 550 etichette stampate.

Zebra Designer Pro v.2 ne abbiamo già discusso prima, è un software per etichette per stampanti Zebra. Rende la creazione di etichette complesse basate su semplici dati fissi o variabili. Con ZebraDesigner Pro v2, puoi migliorare la capacità della stampante e massimizzare le sue prestazioni

Eurogold è un gestionale per gioielleria che permette la gestione e la stampa delle etichette.

NvL è un’altro software per la gestione delle gioiellerie che permette anche la stampa di etichette. esiste la versione a pagamento e quella scaricabile gratuitamente.

non hai trovato la risposta alle tue domande prova con la ricerca su Google

Software etichette gioiellerie

Software etichette

Software etichette spadino

Software etichette a farfalla

 

 

.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

MIGG

MIGG Software – Soluzioni valide ma economiche

Soluzioni software valide ma economiche MIGG Software MIGG propone una gamma di software ad uso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.