Scopri i nuovi Hotspot ZyXEL per hotel e ristoranti.

Scopri i nuovi Hotspot ZyXEL per hotel e ristoranti.

Scopri i nuovi Hotspot ZyXEL per hotel e ristoranti.

Offrire connettività internet di alta qualità ai propri ospiti non è più un’opzione per le strutture ricettive, è un obbligo ed è la chiave per la soddisfazione della propria clientela. I prodotti ZyXEL UAG sono Unified Access Gateway di nuova generazione, integrano wireless hotspot, access gateway e wireless controller in un unico apparato All-in-One, fornito come soluzione chiavi in mano per tutte le strutture di Hospitality.

Hotspot Hospitality N4100
Hotspot Hospitality N4100

Hotspot Hospitality N4100

Access gateway ed Hot-Spot fino a 200 utenti

ZyXEL N4100 Wireless Hotspot Gateway offre, alle strutture Alberghiere e di Hospitality in genere, l’opportunità di creare una struttura completa di servizi per l’accesso ad Internet, semplici intuitivi e vantaggiosi. Inoltre ZyXEL N4100 Wireless Hotspot Gateway fornisce una tecnologia completamente flessibile che supporta la più recente tecnologia “11n” e gli standard wireless IEEE 802.11b/g/n., offrendo una elevata velocità di connessione verso i più recenti dispositivi Wireless come laptop, notebook, PDA, e cellulari WiFi. ZyXEL N4100 offre maggiori performance di copertura radio attraverso 3 antenne e modulo radio. N4100 è il più recente WLAN Hotspot Gateway di ZyXEL ,leader mondiale nelle soluzioni Internet Hotspot. Il nuovo N4100 effettua il controllo d’accesso, la gestione dei profili tariffari e il routing verso Internet. E’ la soluzione ideale per hotel, locali pubblici (bar, pub, internet cafè, ecc., ecc..), aeroporti e strutture per convegni, conferenze, fiere così da offrire, istantaneamente, connessioni ad alta velocità verso internet.

Connettività basata su standard wireless ad elevate prestazioni

Oggigiorno le persone viaggiano sempre di più e necessitano di restare sempre connesse alla loro famiglia, agli amici ed ai loro uffici attraverso periferiche wireless come laptop, netbook e smart phone. Questa necessità richiede una maggiore larghezza di banda ed una più elevata velocità di trasporto dati via wireless. ZyXEL N4100 Wireless LAN Hotspot Gateway è stato ottimizzato per fornire una connettività stabile e sicura per tutte le periferiche WiFi, in particolare per quelle basate sulla tecnologia “11n”. Il nuovo Standard WiFi “11n “offre velocità dati fino a 300 Mbps, (quasi 5 volte maggiore della larghezza di banda dello standard “11g) . N4100, inoltre, dispone di 3 moduli radio trasmittenti e 3 riceventi, garantendo una migliore copertura all’interno della struttura.

 

Pochi passaggi per accedere ad Internet

Per una semplice configurazione ed utilizzo, ZyXEL N4100 è corredato di stampante SP300E. Attraverso l’integrazione dei due prodotti, la struttura ospitante sarà in grado di fornire ai propri utenti le credenziali per accedere ad internet. Con la semplice pressione di un pulsante la stampante SP300E fornirà un profilo per un immediato accesso al web; questo solleva dalla necessità di un PC dedicato per gestire l’autenticazione e la fatturazione . Per strutture più estese, ZyXEL N4100 è in grado di supportare fino a dieci stampanti SP300E, installabili in luoghi diversi, all’interno della area ospitante.

Connettività Plug&Play

Gli utenti che vogliono accedere ad un hotspot devono solitamente affrontare vari problemi tecnici per collegarsi ed hanno bisogno di informazioni come le configurazioni IP, IP statico, client DHCP, ecc., ecc.. N4100 è dotato di una tecnologia IP Plug and Play che permette agli utenti di non dover modificare le impostazioni di rete dei loro apparati. L’accesso ad Internet avviene in maniera veloce, facile e senza problemi. Inoltre, N4100 può essere configurato per interagire all’interno di una rete esistente e può essere installato in diverse modalità, come un gateway, DNS, proxy, ecc.

 

Sicurezza e conformità alla normativa

La Direttiva sulla Conservazione dei Dati dell’Unione Europea, 2006/24/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo, del 15 marzo 2006, prevede la conservazione di dati generati o trattati nell’ambito della fornitura di servizi di comunicazione elettronica o di reti pubbliche di comunicazione, modificando la precedente 2002/58/CE. La direttiva richiede che i proprietari dei luoghi in cui vengono forniti servizi Internet, conservino la traccia dei dati degli utenti per un determinato periodo di tempo. ZyXEL è consapevole delle difficoltà nell’implementazione di un servizio che soddisfi tali i requisiti.
Per questo motivo N4100 contribuisce a soddisfare i requisiti richiesti della normativa specialmente se installato unitamente a periferiche di archiviazione di rete, come la gamma ZyXEL NSA e a sistemi di sicurezza come la serie ZyWALL USG, il tutto supportato al meglio da tecnici specializzati nell’installazione di soluzioni Hotspot ZyXEL. N4100 è la scelta migliore per le strutture che intendono fornire accesso pubblico ad internet.

Secure gateway Internet con connessioni wireless simultanee variabili

N4100 può essere installato sia come dispositivo autonomo collegato direttamente ad un router a banda larga sia come una soluzione all-in-one, Internet Hotspot Wireless che faccia parte di una rete più ampia. Questa flessibilità permette di offrire un dispositivo di autenticazione centralizzato. Il nuovo N4100 estende la tecnologia senza fili in B/G/N ed offre una migliore capacità di copertura, gestendo normalmente 100 utenti simultanei o 200 utenti utilizzando la licenza aggiuntiva opzionale.

Circa Staff

Vedi anche

sourceforge.net Internet Speed Test

Test velocità Internet – Internet Speed Test

Test velocità Internet Un Internet speed test per misurare le qualità della connessione ADSL anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.