Sage X3, il software ERP per la piccola e media impresa

settingsIl software ERP Sage X3, distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Formula (https://www.formula.it/), rappresenta una delle soluzioni gestionali più avanzate ed efficienti disponibili sul mercato. Ideato per le esigenze della piccola e media impresa Sage X3 è uno dei quattro prodotti globali sviluppati da Sage, azienda leader mondiale di settore. Dotato di enormi funzionalità per supportare i processi aziendali, l’ERP Sage X3 comporta un investimento contenuto ed un impiego minimo di risorse, fattori essenziali per abbattere i costi e migliorare l’efficienza complessiva dell’impresa.

Sage X3: l’obiettivo è semplificare!

Il software ERP Sage X3 è in grado di semplificare numerosi processi, in particolare quelli legati alle attività internazionali delle aziende favorendone il rapporto con clienti e fornitori. La suite utilizzata è molto versatile e accedervi, grazie all’interfaccia web, è semplice e può avvenire da qualsiasi luogo e dispositivo connesso a internet, facilitando così il lavoro degli operatori. Sage X3 permette di gestire la contabilità clienti e fornitori, generale ed analitica, consente di gestire gli acquisti ed il magazzino, analizzando, controllando ed ottimizzando le scorte. La sua funzione di gestione della produzione permette di elaborare ed applicare strategie diversificate di pianificazione, mentre la parte CRM è un sistema efficace di gestione delle relazione con i clienti. Ancora, i moduli integrati di riferimento per vendita e post-vendita permettono di gestire ed implementare con successo queste attività fondamentali per l’azienda.

 

Il modulo di amministrazione e contabilità

Il modulo di amministrazione e contabilità di Sage X3 permette di gestire tutti gli aspetti di amministrazione, finanza e controllo dell’impresa. Dalla gestione del credito fino agli adempimenti fiscali, con la suite targata Sage e distribuita in Italia dal Gruppo Formula sarà possibile un’amministrazione dell’azienda più efficiente, grazie alla flessibilità ed alla possibilità di creare impianti contabili su misura. In più la localizzazione della suite, garantita da Formula e conforme alle esigenze fiscali italiane, fa di Sage X3 l’ERP internazionale più “italiano” sul mercato. L’obiettivo di semplificare è raggiunto attraverso l’integrazione dei vari moduli. Ad esempio, grazie al dialogo tra amministrazione-contabilità e logistica e produzione, fatture e scritture contabili provenienti da ordini di lavoro sono pre-compilate, permettendo le rendicontazioni gestionali immediate per il controllo del margine operativo.

 

Le altre funzionalità del software gestionale Sage

Il modulo acquisti di Sage X3 possiede una funzione avanzata di pianificazione, gestione e controllo, garantendo così approvvigionamenti in linea con le esigenze di ogni azienda.

La funzione di gestione magazzino di Sage X3 è un vero e proprio warehouse management system in grado di dialogare con le altre funzioni aziendali e garantire una mappatura puntuale di tutte le tipologie di magazzino, anche nell’ambito di logiche multi-azienda e multi-magazzino.

Il modulo di gestione della produzione è stato sviluppato in funzione del miglioramento dei processi aziendali, grazie alla possibilità di pianificare e controllare le prestazioni, semplificando così le decisioni operative. Il modulo integra tutti i più tipici metodi di pianificazione della produzione quali Make to stock, Assemble to order, Make to order, Engineer to order o Lean Production. Il modulo CRM di Sage X3 permette di gestire leads e clienti potenziali, rappresentando così un potente strumento per raggiungere reali opportunità commerciali. Attraverso questo modulo è inoltre possibile organizzare e gestire campagne di marketing, attività commerciali e post-vendita. Il modulo vendite di Sage X3 si adatta a numerosi contesti, dal manifatturiero alla distribuzione ed ai servizi. E’ sviluppato con app funzionali che controllano l’avanzamento delle vendite in tempo reale, permettendo così di velocizzare e personalizzare al massimo il business process.

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Finson Progetto negozio dettaglio 8 - 00

Progetto Negozio al Dettaglio 8 Finson – Software Gestionale

Software Gestionale per Negozio al dettaglio La Finson propone un software semplice ed economico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.