RegScanner Tools per la manutenzione del registro di Windows (Regedit)

RegScanner Alternativa a RegEdit
RegScanner Alternativa a RegEdit

RegScanner Tools per la manutenzione del registro di Windows

Ottima alternativa a RegEdit

Descrizione

RegScanner è una piccola utility che consente di eseguire la scansione del Registro di sistema, trovare i valori del Registro di sistema desiderati che corrispondono ai criteri di ricerca specificati e li visualizza in un elenco. Dopo aver trovato i valori del Registro di sistema, si può facilmente saltare il giusto valore in RegEdit, semplicemente facendo doppio clic sulla voce del Registro di sistema desiderata. È inoltre possibile esportare i valori del Registro di sistema si trovano in un file reg che può essere utilizzato in regedit.

Vantaggi rispetto RegEdit di Windows

  • Visualizzare utilità RegScanner l’intero risultato di ricerca in una sola volta, quindi non è necessario premere F3 per trovare il valore successivo.
  • In aggiunta alla stringa di ricerca standard (come in regedit), RegScanner può anche trovare i valori del Registro di sistema per lunghezza dati, tipo di valore (REG_SZ, REG_DWORD, e così via), e data di modifica della chiave.
  • RegScanner può trovare una stringa unicode situato all’interno di un valore binario.
  • RegScanner consente di effettuare una ricerca case sensitive.
  • Mentre la scansione del Registro di sistema, RegScanner visualizzare l’attuale chiave del Registro di sistema a scansione, al contrario di RegEdit, che semplicemente visualizzare un noioso “Ricerca del Registro di sistema” box di dialogo.

Requisiti di sistema

Questa utility funziona in qualsiasi versione di Windows, da Windows 98 a Windows 8 . Separava il download per sistemi, è inoltre disponibile per sistemi a 64 bit .

Elimina selezionati Keys / Valori

La funzione di eliminazione è stata aggiunta nella versione 1.80 dopo molte richieste da parte degli utenti RegScanner. Questa funzione consente di eliminare facilmente le chiavi del Registro di sistema indesiderate e valori trovati nel processo di ricerca. Tuttavia, al fine di ridurre il rischio di danni da azione di eliminazione accidentale, questa funzione funziona come segue:

  • Prima di qualsiasi azione di eliminazione, RegScanner ti chiederà se si desidera eliminare, e la risposta di default è No.
  • Quando si elimina un elemento di valore, solo il valore viene eliminato, quando si elimina una chiave, l’intera chiave viene eliminata.
  • Una chiave non sarà cancellata se presenta una o più sottochiavi.
  • Per ogni eliminazione, i valori di eliminazione / chiavi vengono aggiunte in un file bak si trova nella cartella di RegScanner.exe
  • Se RegScanner non riesce a creare il file bak, non eliminare gli elementi selezionati.

Suggerimenti per l’utilizzo RegScanner

  • Se si desidera visualizzare tutti i valori del Registro di sistema su un tasto specifico, scegliere ‘voce del Registro di sistema contiene qualsiasi valore’ nella combo-box corrispondente, deselezionare i “Acquisisci le seguenti chiavi di base”, e in chiave combo-box Base digitare il tasto desiderato (Per esempio: HKLM \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer)
  • Se si desidera visualizzare tutti i valori di registro che contiene grandi quantità di dati, deselezionare la casella ‘Aggiungi voce per ogni chiave trovata’ opzione, scegliere ‘voce del Registro di sistema contiene qualsiasi valore’ nella combo-box corrispondente, scegliere le ‘Mostra solo i dati con il seguente intervallo lenth ‘, e digitare l’intervallo lunghezza dei dati che si desidera trovare, ad esempio: da 1000 byte a 100000 byte.
  • Se si desidera visualizzare l’elenco di tutte le chiavi del Registro di sistema che sono stati modificati nelle ultime ore o giorni, controllare il ‘Aggiungi voce per ogni chiave trovata’ e ‘Aggiungi uniche chiavi’ opzioni, scegliere ‘voce del Registro di sistema contiene alcun valore’ in il combo-box corrispondente, scegliere il ‘Visualizza solo le chiavi che il loro tempo è modificata nel seguente intervallo’ opzione, e quindi selezionare l’intervallo di data / ora di modifica che si desidera visualizzare.

Ricerca DWORD / valori binari

A partire dalla versione 1.40, è possibile cercare DWORD / valori binari. Per specificare un valore DWORD per la ricerca, è possibile digitare (Nella casella di testo Trova stringa) un valore decimale (per esempio: 255) o un valore esadecimale (ad esempio: 0xFF).
Per specificare un valore binario che si desidera cercare, il tipo (Nella casella di testo Trova stringa), una sequenza di byte esadecimali, con o senza spazi tra di loro.
Per esempio:
013fc7a127cc4a
01 3f c7 a1 27 cc 4 bis

 

Il software è distributo con licenza freeware da Nirsoft

Per le informazioni originali, maggiori dettagli e il download dell’applicazione visitare  il seguente link

https://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Generazione2000.com sito in manutenzione

Come avrete potuto notare il Sito www.generazione2000.com è in fase di aggiornamento per un riammodernamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.