Free Ransomware Decrittografia e Malware Removal ToolKit

Ransomware Rescue KitFree Ransomware Decrittografia e Malware Removal ToolKit

Un ricercatore di sicurezza ha compilato un kit di soccorso per la rimozione di ransomware, per aiutare le vittime con minacce ransomware e sbloccare i file crittografati senza pagare un solo centesimo ai criminali informatici.

Ransomware è una minaccia crescente per l’evoluzione delle tecniche di cyber criminali, nel tentativo di farsi pagare con la vostra moneta. In genere, il sistema informatico via software dannoso viene a bloccare o crittografare i documenti e file su della vittima o in alcuni casi entrambi, per estorcere denaro dalle vittime.

Il più delle volte le vittime ransomware finiscono per pagare i truffatori sia a causa della minaccia di perdere i propri file importanti o in preda al panico come la minaccia finge di essere di qualche agenzia governativa.

Anche se i professionisti IT e società di sicurezza hanno avuto a che fare nel combattere le minacce ransomware,  la sicurezza professionale Jada Cyrus ha compilato un “Ransomware Rescue Kit” o “ransomware Kit di rimozione” e reso disponibile gratuitamente online.

 

Ransomware Kit rimozione – Scarica Gratis

Il kit di rimozione Malware ransomware supporta strumenti di decrittografia per i diversi ceppi di varianti ransomware insieme alle istruzioni su come eseguire le operazioni necessarie.

“Non si dovrebbe mai pagare il riscatto”, dice Ciro. “Questo sarà solo rafforzare questo tipo di attacco. Secondo la maggior parte dei rapporti di sicurezza di intelligence, imprese criminali stanno già facendo grandi profitti dal ransomware”

Il kit di risposta ransomware viene fornito con gli strumenti di rimozione per combattere le seguenti varianti di ceppi di malware:

  • CryptoLocker: CryptoLocker strumenti di rimozione e Threat Mitigation
  • CryptoLockerDecrypt: FireEye strumento per decifrare i file criptati dal ransomware CryptoLocker
  • TrendMicro_Ransomware_RemovalTool: General ransomware removal tool from TrendMicro
  • FBIRansomWare: FBIRansomWare Strumenti per la rimozione.
  • CoinVault: CoinVault strumenti di rimozione ransomware.
  • TeslaCrypt: Strumento per la rimozione di questa variante di CryptoLocker ransomware

Cyrus invita gli amministratori di sistema e ai professionisti IT di non pagare il riscatto per i criminali informatici. Invece, si dovrebbe rimuovere prima la macchina infetta dalla rete aziendale per evitare la diffusione di malware.

Una volta fatto questo, gli utenti dovrebbero quindi tentare di identificare il tipo di ransomware che ha infettato il loro computer. S dovrebbe individuare il box di criptazione prima di rimuoverlo per una successiva analisi.

Una volta che il tipo di ransomware è identificabile, si ha la possibilità di cui sopra per cercare di decifrare i file e rimuovere la minaccia ransomware dal sistema infetto con l’ausilio di strumenti di rimozione del kit.

La minaccia Ransomware è emersa negli ultimi anni e molte vittime hanno deciso di non pagare il riscatto ai truffatori per avere indietro i loro file importanti e personali.

Per stare al sicuro da questa emergente minaccia, abbiamo un buon articolo su come proteggere il computer da malware ransomware ?

 

Traduzione dalla fonte: https://thehackernews.com

Circa Staff

Vedi anche

doublecad-xt-v5

DoubleCAD XT – Alternativa ad Autocad ma Free

DoubleCAD XT Alternativa ad Autocad ma Free DoubleCAD XT ™ è un software CAD molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.