FE – Fatturazione Elettronica – Software Open Source

FE Fatturazione Elettronica Open Source
FE Fatturazione Elettronica Open Source

 

FE – Fatturazione Elettronica – Software Open Source

il sistema FE – Fatturazione Elettronica offra una risposta concreta alle priorità indicate dalle PA in termini di dematerializzazione del ciclo acquisti. Il sistema FE consente alla PA una gestione integrata e completa della fattura, che supporta protocollo informatico, flusso autorizzativo, ricongiungimento con l’ordine e inserimento in contabilità. FE – Fatturazione Elettronica offre dunque un sistema semplice e veloce che consente uno snellimento del lavoro e una drastica riduzione del tempo e del consumo di carta.

 

Come funziona

 

Open source per natura

FE sceglie tecnologie open e standard per garantire il massimo grado di evoluzione e flessibilità alla infrastruttura, consentire l’abbattimento dei costi di licenza ed evitare vendor lock-in. In particolare, l’infrastruttura di FE adotta tecnologie open source basate su specifiche Java Enterprise (java enterprise, mule esb, jbpm, mysql).

 

Dimenticati di canali e formati di ricezione delle fatture

FE è in grado di gestire canali e formati della normativa italiana così come i più diffusi protocolli e documenti a livello europeo; tramite architettura Enterprise Service Bus, FE può essere configurato per ricevere e interpretare i più diffusi formati europei.

 

Supporto al tuo processo di validazione e approvazione fattura

FE si adatta perfettamente al flusso di gestione e approvazione delle fatture della tua organizzazione. Grazie a strumenti di workflow management system, FE può infatti definire in maniera flessibile i passi operativi e i ruoli degli utenti coinvolti nell’intero processo di gestione.

 

Personalizza l’interfaccia grafica in base alle esigenze del tuo team

FE consente di personalizzare l’interazione degli operatori con le funzionalità di loro competenza. Tramite uno strumento Portlet Container, FE infatti consente di “comporre” l’interfaccia degli utenti con le funzionalità di loro competenza, garantendole al contempo il massimo grado di flessibilità e di adattamento alle esigenze di evoluzione.

 

Estendibile e integrabile

FE si basa su una architettura intrinsecamente modulare che facilita estensione, integrazione e riuso dei moduli funzionali mediante adozione di tecnologie Web Services ed Enterprise Java Bean e di strumenti di sviluppo basati su Apache Maven.

 

Supporto a conservazione sostitutiva

Grazie alla architettura modulare, FE si integra con servizi esterni di conservazione sostitutiva, per garantire alla tua organizzazione il rispetto della normativa.

 

Fonte delle notizie il sito uffiale https://www.fe-open.org/

 

 

 

Circa Staff

Vedi anche

Tasse

Esterometro 2020

Esterometro 2020 al via la trasmissione trimestraleCon i nuovi decreti fiscali l’invio dell’esterometro passa da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *