Pubblicità

 

GLib-GIO-CRITICAL **: Error while sending AddMatch()

Causa un blackout al riavvio del sistema al posto della schermata di Login appare una schermata nera con il seguente messaggio:

Ooops! Qualcosa è andato storto
GLib-GIO-CRITICAL **: Error while sending AddMatch() message: la connessione è stata chiusa

Ho notato che, comunque il sistema operativo ed i servizi sono completamente attivi, escluso la schermata di login, le condivisioni Samba sono aperte, il sistema di posta elettronica (server mail) funziona correttamente, Asterisk (centralino telefonico anche. Inoltre aprendo un altro display (CTRL+ALT+[Fn]), loggandomi come utente e lanciando il comando startx mi è possibile accedere al desktop grafico, quando chiudo la sezione il sistema ritorna in shell.

Al caso ho molto trovato valido il seguente post briganteggiando.it – gnome-3-ed-il-problema-impossibile-da-recuperare

Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un completo checkup degli errori, sono andato a vedere, nell’utente il file .xsession-errors, era anche presente il file xsesson-error-old, ma non sono stati molto utili ad intercettare l’errore.

Una ricerca veloce in Internet e trovo questa guida worldofgnome.or: how-to-restart-gnome-shell-when-freezes-if-ever, ma non è stata molto utile alla risoluzione del problema.

Qualcuno dice di disabilitare selinux, riavviare la macchina, controllare se il problema è stato risolto, ricordatevi comunque di riabilitare selinux, qui le informazioni inerenti il cas: forums.fedoraforum.org, le informazioni su come abilitare e disabilitare selinux qui: crypt.gen.nz: disable_selinux.html. Ovviamente non è stato valido al mio caso.

Devo dare ancora un’occhiata a questo superuser.com: recovering-a-broken-gnome-desktop-in-debian-wheezy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità