PubblicitĂ 

 

Installazione di Asterisk e Dahdi su Debian Wheezy

Installazione veloce di Asterisk e Dahdi su Debian Wheezy

riferimento a https://paulswasteland.blogspot.it/2013/10/quickly-install-asterisk-and-dahdi-on.html La maggior parte how-to guide che ho visto sulla creazione di Asterisk con Dahdi su Debian iniziare col dirvi di scaricare fonte da Digium e compilarlo da soli. Questo va bene a volte, ma io preferisco di aderire al Debian mantenuto pacchetti su un sistema di produzione. Il problema principale di questo è che non si ottengono i moduli del kernel Dahdi nel pacchetto Dahdi, è necessario costruire sul vostro sistema. Fortunatamente, il Debian Module-Assistant rende questo facile. Vale la pena notare che, anche se non si dispone di una scheda analogica ISDN o nel vostro sistema, se si utilizza Asterisk 1.8 o inferiore, avrete bisogno Dahdi per certe cose dette conferenze MeetMe in quanto hanno bisogno di una sorgente di temporizzazione. Per avere Asterisk installato è necessario installare i pacchetti giusti. Libpri è necessario se avete intenzione di utilizzare un (E1/T1/J1) scheda PRI o una carta BRI (sì, davvero, perché per BRI a lavorare Dahdi emula PRI):

apt-get install asterisk libpri1.4 asterisk-dahdi

questo comando mi porta errore

impossibile trovare il pacchetto dahdi-source

Otterrete Asterisk 1.8 con Debian Wheezy. Durante l’installazione vi verrà chiesto per i vostri Paesi codice di telefonia ITU. Questo è il codice del paese necessaria per comporre voi da altri paesi, per l’ Italia è 39. A questo punto si dispone di un impianto Asterisk lavoro, ma Dahdi non verranno avviati a causa della mancanza moduli del kernel. È necessario costruire questi moduli da sorgente usando module-assistant. Installare le cose che devi costruire:

apt-get install linux-headers-`uname-r` dahdi-source m-a a-i dahdi

“m-a” è l’abbreviazione di module-assistant! Ora è possibile configurare e avviare Dahdi:

dadhi_genconf service dahdi restart asterisk -rvvvvv dahdi show status

Ecco, in realtà è un processo molto semplice e veloce.   altra guida più eloquente https://maydian.wordpress.com/2011/04/19/dahdi-asterisk-asterisk-addon-on-debian-squezze/ ho avuto errore libeditline-dev non trovato da pacchetti installazione e quindi non installato   per asterisk-gui ho seguito questa guida https://www.howtoforge.com/asterisk_pbx_linux_p2 ma da sempre errore 404 not found

AL TERMINE DITUTTO CONFIGURATO CORRETTAMENTE

ASTERISK E ASTERISK GUI NON RIUSCIVO A INIZIALIZZARE CORRETTAMENTE LA SCHEDA TDM400P CON 3 FXO

SONO RIUSCITO INSTALLANDO TUTTI I PACCHETTI DAHDI

APT-GET INSTALLA DAHDI*

RIAVVIATO IL PC TUTTO E’ ANDATO A POSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PubblicitĂ