Pubblicità

 

Posta PEC su IMAP

Domanda:

mi sono accorto che la posta PEC che arriva al mio PC non viene conservata ma sparisce con il tempo. Per esempio ieri ho visto che avevo la posta PEC arrivata dal 16/10/2015 e oggi invece ho la posta PEC arrivata dal 19/10/2015. Risolvibile ?

Risposta:
La posta PEC data la sua importanza normalmente la imposto con server IMAP vuol dire che rimane tutta sul server di Aruba, in modo che tutti possano vedere la posta ricevuta, quella inviata da qualsiasi utente abilitato, e che sappiate se è già stata letta da qualcheduno (purtroppo non chi).

Se delle email spariscono da questa cartella qualcuno probabilmente le ha cancellate.

Se delle email (PEC o normali) sono molto importanti è sempre consigliabile archiviarle (salvarle come File), possibilmente in un’area di archivio condiviso in maniera che tutti gli utenti del gruppo possano leggere o scrivere (a seconda dei diritti preimpostati)

In alternativa si può sempre archiviare una copia della email, o l’originale, su una cartella dedicata (fuori dall’account IMAP) nel proprio client di posta elettronica, in Mozilla Thunderbird, ad esempio, si potrebbero utilizzare le cartelle locali se non già utilizzate per altri scopi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità