Il posizionamento di un Sito Web nei motori di ricerca

Il vostro Sito Web non produce risultati? Un Sito Web ha bisogno di particolari tecniche per risultare visibile nei motori di ricerca.

Sono necessarr alcuni accorgimenti nel Sito Web Stesso:

– TAG nelle intestazioni della pagina scritti in maniera corretta e descrittivi per ogni pagina del Sito Web

– Contenuti testuali opportuni nelle pagine del sito Web

– Titoli delle pagine del Sito Web

– Un file nell’area del Sito Web per l’accesso a crawler, spider e robots (questi permetteranno ai vari motori di ricerca di effettuare scansioni delle pagine e loro contenuto nel Sito Web

– Un file nell’area del Sito Web che in formato xml riproduca una mappa del vostro Sito Web anche questa indispensabile per l’indicizzazione delle pagine presenti nel vostro Sito Web

Questi accorgimenti sono la prima base perchè il vostro Sito Web sia presente nei motori di ricerca, ma solo il primo passo.

Il secondo passo è registrare il proprio sito Web nei vari motori di ricerca per accellerare le operazioni e per far si che comunque il vostro Sito Web sia individuato da questi vari motori di ricerca.

I passi successivi sono invece per intervenire sulla popolarità del Sito Web e per far si che sia individuabile almeno nelle prime tre prime pagine dei motori di ricerca perchè come sappiamo il numero di utenti di un motore di ricerca diminuisce sempre più per ogni pagina di risultati.

– Scambio link

– presenza nei social network

– presenza nei forum

Al fine per far si che queste operazioni ottengano i loro risultati con i loro tempi, possiamo utilizzare la pubblicità in siti di interesse o direttamente nei motori di ricerca.

So benissimo che queste operazioni possano presentarsi ostiche per molte persone ma il nostro lavoro è di coaudiuvarvi nell’intento e nella riuscita di queste operazioni, dunque non esitate a intepellarmi per maggiori informazioni o preventivi

 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *