Sponsor

Plugin per importare prodotti in WordPress da file

Plugin per importare prodotti in WordPress da File csv, txt, xml

Wordpress uolad file prodotti

Caricare i prodotti su un sito e-commerce potrebbe una pratica più che giornaliera, in quanto sia ha la necessità di aggiornare le scorte reali in magazzino con quelle presentate nel sito e-commerce.

Una pratica che farla manualmente è quasi impensabile, dipende dalla quantità di prodotti; comunque automatizzare l’evento fa risparmiare sicuramente molto tempo.

Per caricare i prodotti da vendere su WordPress si può utilizzare la funzione già presente negli ultimi tempi in woocommerce oppure plugin avanzati che permettono molte più opzioni.

Cercare il plugin giusto è un po un’impresa, bisogna provarli realmente per poter calcolare la preparazione al file csv che si deve importare, possibilità di automatizzare con un cron l’importazione e il recupero del file origine, tempi di caricamento.

In Rete si possono trovare differenti plugin per caricare file dati nell’elenco dei prodotti di Woocommerce, di seguito ne elenchiamo alcuni che potrebbero aiutarvi nella scelta, se volete potete suggerire altri plugin qui non elencati.

 

Webtoffe Importazione prodotto Plug-in di esportazione per WooCommerce

Il plug-in di importazione-esportazione del prodotto per WooCommerce offre molte fantastiche funzionalità che rendono l’importazione del prodotto molto più semplice per te. Il vantaggio più importante dell’acquisto di questo plug-in è che supporta l’importazione di tutti i tipi di prodotto senza complicare il processo di importazione. Supporta tutti e quattro i tipi di prodotto, ovvero semplici, variabili, di gruppo ed esterni

Una caratteristica interessante che il plug-in ti offre sono molteplici metodi per importare prodotti . In questo plugin sono disponibili tre metodi per l’importazione dei prodotti: importazione mediante caricamento di un file CSV, lettura e importazione da URL CSV e importazione da file CSV su un server remoto tramite FTP / SFTP.

Le colonne del tuo CSV potrebbero non corrispondere sempre ai campi dati dei prodotti WooCommerce . Puoi mappare i campi usando la semplice interfaccia fornita da questo plugin e quindi salvare le impostazioni di mappatura per le importazioni successive. Questo plug-in non solo consente di importare variazioni di prodotto dai file CSV, ma anche di importare facilmente le classificazioni dei prodotti da un altro negozio tramite un file CSV. Durante l’importazione, puoi anche modificare le valutazioni, il nome dell’autore, la data, il tag verificato e il contenuto delle recensioni.

Il più grande vantaggio di avere questo plugin è che puoi pianificare i tempi di importazione secondo le tue preferenze; puoi decidere l’ora di inizio dell’importazione e l’intervallo di importazione per l’importazione. Inoltre, puoi scegliere di saltare nuovi prodotti in CSV durante l’importazione o l’eliminazione di prodotti esistenti.

Quando si tratta dell’aggiornamento in blocco dei prodotti, ci sono alcune funzionalità offerte da questo plugin, come l’aggiornamento dei prodotti esistenti che utilizzano la funzione “Unisci prodotti” per aggiungere ulteriori informazioni ai prodotti esistenti o aggiornare i dettagli del prodotto esistente.

Questo aiuta il proprietario del negozio ad aggiornare centinaia o migliaia di prodotti con nuove informazioni come il prezzo o lo stato della vendita. E anche la funzione di modificare centinaia o migliaia di prodotti applicando regole personalizzate durante l’importazione (es: aumentare il prezzo del 10%). Un campo di valutazione viene utilizzato per modificare / aggiornare il valore dei campi del prodotto mappati durante il processo di importazione.

Questa licenza plugin ha costi separati per un sito, per cinque siti e 25 siti con un anno di supporto e aggiornamenti.

Sito Ufficiale: webtoffe.com

 

WOO Suite di importazione CSV di prodotti WooCommerce

Product CSV Import Suite è difatti uno dei migliori plugin che puoi avere nel tuo negozio WooCommerce per esigenze legate all’importazione e all’esportazione dei prodotti. Questo plug-in ti consente di importare prodotti con tassonomie personalizzate e offre un ottimo supporto per tipi di prodotto popolari e unici, facilitando il caricamento e la gestione del tuo catalogo prodotti.

WooCommerce ti consente di aggiungere informazioni come categorie o attributi a un prodotto e Product CSV Import Suite fornisce supporto per questi tipi di tassonomie personalizzate, consentendo di importare tutti i dati di prodotto necessari.

Il più grande vantaggio che si potrebbe avere costruendo il suo negozio di eCommerce con WooCommerce è che ti consente di vendere qualsiasi tipo di prodotto e Product Suite di importazione CSV supporta i tipi più popolari e unici di prodotti venduti con WooCommerce, come abbonamenti, prodotti compositi, prodotto pacchetti, prenotazioni, fotografia, venditori di prodotti, ecc.

Altre caratteristiche fornite da questo plugin sono la sua capacità di importare dati di prodotto basati su testo come prezzo, descrizione, immagini, categorie e capacità di importare campi personalizzati inclusi dati come tassonomie, attributi e altro. Puoi anche importare varianti di prodotto nel tuo negozio e unire i prodotti per aggiungere ulteriori informazioni ai prodotti esistenti. Utilizzando questo plug-in è possibile aggiornare lo stock su base relativa, ad esempio: se si desidera aggiornare lo stock di un articolo a 6 da quello che ha attualmente, includere +6 e lo stock verrà aggiornato.

I costi dell licenza del plug-in variano per un sito, cinque siti e venticinque siti rispettivamente. Avere una licenza dà diritto a 1 anno di aggiornamenti e supporto dalla data di acquisto. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, c’è anche una garanzia di rimborso di trenta giorni.

Sito Ufficiale: Woocommerce.com

 

WP All Import

WP All Import è considerato uno dei plugin più efficienti che è possibile installare sul proprio sistema e che si occuperà di tutti i processi relativi all’importazione dei prodotti. Questo plugin consente al tuo negozio di importare tutte le varianti di prodotto, inclusi prodotti semplici, esterni, affiliati, variabili e raggruppati nel tuo negozio WooCommerce.

Utilizzando questo plug-in è possibile elaborare file di grandi dimensioni, convertire valute, aumentare o diminuire i prezzi, importare immagini nelle gallerie di prodotti e persino eseguire importazioni ricorrenti basate su cron per sincronizzare l’inventario e mantenere aggiornati i dati dei prodotti e i livelli delle scorte. WP All Import supporta sia le importazioni XML che CSV. Per importare i tuoi dati, trascina e rilascia i campi dal tuo file XML o CSV nei campi appropriati in WooCommerce.

Oltre a importare tutti i tipi di prodotto, è anche possibile importare file contenenti prodotti di più tipi in un’unica importazione e se si importano contemporaneamente prodotti semplici e variabili, i prodotti senza variazioni verranno automaticamente creati come prodotti semplici.

WP All Import può scaricare immagini da un server esterno e collegarle ai tuoi prodotti, oppure collegare le immagini che carichi sul tuo sito ai prodotti importati con WP All Import. Specifica l’URL o i nomi dei file delle immagini e WP All Import imposterà aggiungerli alla tua Galleria dei prodotti e, facoltativamente, ne imposta uno come Immagine in primo piano del prodotto. Puoi anche importare meta immagine: titolo, descrizione, testo alternativo e didascalia.

Utilizzando la funzione di importazione pianificata basata su cron fornita da questo plugin, è possibile aggiornare i prodotti importati in precedenza con un nuovo XML o CSV. Se hai importato i tuoi prodotti e successivamente ottieni un altro file aggiornato con i nuovi dati di prodotto, puoi importare il nuovo file su quello vecchio.

Se vuoi gestire i dati dei tuoi prodotti in Excel, tutto ciò che devi fare è salvarli come file CSV in Excel e successivamente usando WP All Import importali nel tuo negozio WooCommerce. La licenza del plugin è divisa in tre pacchetti: standard, WooCommerce e bundle d’élite. Tutto con una licenza illimitata per il sito, supporto a vita e aggiornamenti a vita.

Il pacchetto standard è l’opzione più economica tra loro, che è un’opzione adatta per i proprietari di piccoli negozi con meno prodotti. Nel pacchetto WooCommerce, puoi avere insieme alla versione import pro anche il componente aggiuntivo WooCommerce. Il pacchetto più pesante d’élite ti fornisce insieme alla sua versione di importazione pro tutti i componenti aggiuntivi di WooCommerce tra cui WooCommerce, Advanced Custom Fields, Link Cloaking, User Import, ecc.

Sito Ufficiale: wpallimport.com

 

Importatore di prodotti Deluxe

L’importatore di prodotti deluxe  è una soluzione pulita e semplice per tutte le esigenze relative all’importazione dei prodotti. Acquistando questo plug-in avrai accesso a una serie di funzioni per rendere il processo di importazione dei prodotti del tuo negozio più rapido e semplice.

Questo plug-in è in grado di importare prodotti insieme a tutti i relativi dati a cui potresti pensare come tutte le varianti di prodotti (semplici, esterne, variabili), sottoscrizioni di prodotti semplici, attributi globali e per prodotto, immagini in primo piano e immagini della galleria di prodotti, diverse categorie di prodotti, tag di prodotti, marchi di prodotti e download di file, up-sell e cross-sell, meta prodotti personalizzati; quello che ti serve loro ce l’hanno.

I campi di importazione di nuovi prodotti vengono aggiunti con ogni aggiornamento principale del plug-in e gli aggiornamenti regolari del plug-in secondario aggiungono nuovi campi di importazione pronti per essere inclusi nelle importazioni.

Product Importer deluxe può generare nuovi prodotti o unire le modifiche rispetto ai prodotti esistenti con report attivi e post-importazione. I dettagli del prodotto assegnati ai prodotti all’interno del file CSV sono tutti generati al momento dell’importazione, rendendo l’impostazione dei prodotti del tuo prossimo negozio un semplice processo di importazione in un solo passaggio. Per semplificare ulteriormente le migrazioni dei negozi , hanno incluso licenze gratuite del loro popolare plug-in di esportazione Store Exporter Deluxe in modo da poter esportare immediatamente i prodotti dai negozi WooCommerce esistenti senza danneggiare la compatibilità delle importazioni.

Le sue funzionalità di importazione nativa consentono l’importazione dei dettagli del prodotto da molti popolari plugin WordPress e WooCommerce inclusi abbonamenti WooCommerce, WooCommerce Multilingual (WPML), campi personalizzati WooCommerce, WooCommerce Ultimate Multi-Currency Suite, Simple SEO Meta Tag, YITH Brands, Jigoshop SEO Deluxe, Ultimate SEO, WordPress SEO di Yoast, Campi personalizzati, Plugin per lettori MP3 per WordPress, Pacchetto SEO tutto in uno, Feed di prodotti Google avanzato, Prodotti correlati, Prezzi all’ingrosso, ecc.

I costi di licenza dei plugin si differenziano per un negozio, per uno o cinque negozi o puoi avere la licenza per un numero illimitato di negozi.

Sito Ufficiale: visser.com.au

 

Esportazione / importazione prodotti con WOOEXIM

Con l’ importazione di prodotti WOOEXIM  puoi importare facilmente prodotti e categorie di prodotti nel tuo negozio. Supporta tutti i tipi di prodotti, campi personalizzati, attributi e molto altro ancora. È possibile importare dati in CSV o importare dati da file CSV.

L’importazione pianificata è la principale caratteristica di questo plugin. Utilizzando questo plugin è possibile creare l’importazione pianificata di prodotti e categorie con un solo clic. È inoltre possibile creare più pianificazioni e inviare i dati di importazione pianificati a qualsiasi e-mail preferita. La sua semplice interfaccia ti aiuta a velocizzare il processo di importazione del tuo negozio. Puoi anche impostare più filtri per le categorie di prodotti per rendere il processo di importazione molto più flessibile per tutte le tue esigenze.

Con la funzione di anteprima di importazione consentita da questo plug-in, è possibile visualizzare un’anteprima dei dati durante l’importazione e apportare modifiche rapide ai dati che si desidera importare. Utilizzando questo plug-in di importazione è possibile importare dati non solo con file CSV ma anche con URL di file remoti. Con questo plugin non c’è alcuna differenza tra le categorie nuove o vecchie, puoi importare facilmente sia le categorie nuove che quelle vecchie.

Il plug-in di importazione del prodotto WOOEXIM è un’ottima scelta per la compatibilità in più lingue poiché questo plug-in è disponibile con altre dieci lingue diverse dall’inglese. Offre una licenza plug-in a tariffe vantaggiose che consente di acquistare questo plug-in per un sito, cinque siti e un numero illimitato di siti.

 

Conclusioni

Spero che tu sia riuscito a prendere una decisione sul plugin che desideri acquistare per l’installazione nel tuo negozio online leggendo questo articolo. Tuttavia, questi sono tutti plug-in premium, il numero di funzionalità fornite varia in base a ciascuno di essi. Pertanto, quando si sceglie un plug-in per il proprio negozio, è necessario prestare maggiore attenzione alle esigenze del proprio negozio e scegliere quello che soddisfa le proprie esigenze provando prima la versione free. el caso si può installare la versione premium e farsi rimborsare entro 30gg (dipende dalla licenza del plugin) se non soddisfa le esigenze.

 

Vi invitiamo a commentare, dare i vostri pareri e suggerire altri plugin.

Se avete bisogno di assistenza utilizzate il nostro servizio di assistenza remota.

Nel Web

Cerca con Google

google-searchNon hai trovato quello che cercavi?

prova a fare una ricerca con Google