Sponsor

Negozi e coronavirus è il momento dell’e-commerce e siti web

La situazione dei tempi attuali, coronavirus (covid-19) suggerisce ai negozi e uffici di attivare l’e-commerce o anche un sito web per rimanere aperti.

e-commerce

Con la problematica attuale del coronavirus (covid-19) i negozi e gli uffici sono chiusi e le restrizioni stanno aumentando anche limitando l’uscita fuori dal quartiere.

Un negozio / attività chiusa, lo sappiamo, porta solo spese e si rischia la chiusura definitiva.

La soluzione alternativa è la digitalizzazione del negozio o attività dei servizi, ove possibile; dunque è il momento di aprire il proprio sito per i nostri servizi e clienti o se possibile un sito e-commerce cioè di vendita on-line.

In questo articolo trattiamo i seguenti argomenti:

 

 

Come fare per aprire un Sito Web

 

Il Sito Web o Sito e-commerce fai da te

Su internet di servizi per aprire un Sito Web ce ne sono tanti ed anche a prezzo economico se non gratuito, tipo ad esempio Wix. La problematica si ripercuote poi su tanti altri fattori:

  • impostazioni grafiche
  • scelta dei contenuti
  • SEO e motori di ricerca
  • moduli di contatt sul sito
  • sicurezza

Finiti di risolvere questi problemi dobbiamo poi posizionare per bene il nostro sito Web.

Rimane la pecca della professionalità e immagine, cioè invece di avere un proprio dominio esempio mionegozio.it sarete su nomedelservizio.it/mionegozio.

Per risolvere questo problema potete acquistare un dominio con i relativi servizi, le aziende che effettuano questi servizi si definiscono hosting, ad esempio Aruba.it, anche qui possiamo incappare in scelte tecniche che forse non sappiamo risolvere.

Se avete passato questo scoglio potete, cioè vi siete acquistati un dominio e relativi servizi compreso il database, dovete ora costruire il sito web.

Per fare costruire un sito web ci sono varie piattaforme, anche gratuite che possono aiutarvi a risolvere il problema, ad esempio WordPress.

Se riusciamo a risolvere anche questo problema e montare la piattaforma sul sito compreso le relative impostazioni del database, dovrete cominciare a scegliere il tema da utilizzare sul Sito Web e cominciare a costruire la Vostra opera.

Se avete intuito, conoscenza della lingua inglese, conoscenza sull’utilizzo del computer, conoscenza del SEO e altre conoscenze varie…. probabilmente arrivete a costruire il vostro sito web

Vi ricordiamo che dopo averlo costruito dobbiamo cominciare a posizionarlo nei motori di ricerca.

Una volta fatto tutto ciò potete ora contattare la vostra clientela, fargli conoscere il vostro nuovo sistema di comunicazione e offrirgli i vostri servizi anche se il negozio o ufficio è chiuso.

I nostri servizi per un Sito Web Fai da Te

Se volete proseguire da soli ed incontrate delle difficoltà cercate la soluzione dei vostri problemi nella nostra sezione Tips and Tricks nelle varie sezioni: Aruba, CMS Content Management System, Prestashop, WordPress. In alternativa sul web troverete molte informazioni per risolvere i vostri problemi.

 

Torna inizio pagina

 

La nostra offerta per avere un sito Web o un sito e-commerce

Se quanto sopra citato non vi è chiaro, trovate impedimenti, problematiche varie o semplicemente non volete occuparvene e non perdere del tempo prezioso …. Noi possiamo offrirvi il nostro servizio.

Siamo in grado in poco tempo di mettere su il vostro Sito Web, la vostra attività ne assumerà solo dei vantaggi, sarete pronti per i tempi attuali e futuri.

Le nostre tariffe sono abbastanza concorrenziali nel mercato, ed offriamo i seguenti servizi:

Gestione e attivazione dominio

gestiremo il vostro dominio e tutta la parte tecnica inerente per non avere problematiche di visualizzazione, rallentamenti dovuti a flusso e banda di traffico, insomma ci adopereremo per garantirvi la visibilità, sicurezzae performance del dominio.

Costruzione del sito Web

Costruiremo il vostro sito web rispettando le vostre esigenze sia in materia di grafica, contenuti e servizi da attivare.

Gestiremo la parte tecnica del vostro sito (mantenimento, aggiornamenti di funzionalità e sicurezza, visualizzazione e assistenza tecnica).

Gestiremo la parte SEO e presenza nei siti Web

Gestiremo le vostre campagne pubblicitarie su internet per incrementare il numero di visitatori.

Saremo al vostro fianco per aggiornare i contenuti e mantenere il vostro Sito Web sempre attivo e concorrenziale.

 

Se avete già un Sito Web

Se possedete di già un Sito Web ma non siete soddisfatti dei risultati e volete migliorarli, siamo a disposizione per consulenze

 

Torna inizio pagina

Maggiori informazioni

Per maggiori chiarimenti, informazioni e preventivi non esitate ad interpellarci, siamo a vostra disposizione per illustrarvi i nostri servizi. cliccate qui.

 

 

 

 

Nel Web

Cerca con Google

google-searchNon hai trovato quello che cercavi?

prova a fare una ricerca con Google