Marketing ed e-commerce dal Web alle App?

Marketing ed e-commerce dal Web alle App?

Spread_-_App_Marketing_for_Web_MarketersMolti di noi sono cresciuti con il web. L’abbiamo visto trasformare da una umile collezione di
siti web statici in un ecosistema on-line vivace di contenuti, e-commerce, e interazioni consumer-ToCompany. Più di recente, abbiamo visto la nascita del movimento in entrata che si è incentrato sull’utilità di autarci a costruire Siti Web capaci di attirare le persone.
Il mondo online è un posto meravigliosamente familiare. Il PlayBook web marketing è stato scritto e con successo usato per anni dal marketing come voi e me.
Blog? Si potrebbero scrivere nel sonno. Messaggi di posta elettronica? Facile come torta. SEO? Sai tirar fuori con tattica ogni cappello bianco. I social media? Sei un mago in costruzione di relazioni su Facebook, Twitter,
e LinkedIn.
I consumatori accorrono su Internet e tessono la loro vita quotidiana. I marchi hanno capito come farsi notare in linea, col Marketing hanno infatti conquistato il web. Ma questo non è più sufficiente.

C’è stato un cambiamento di dinastia digitale. La predominanza di siti web come l’ancora del marketing moderno viene contestata dalla crescente popolarità delle applicazioni.
In meno di 10 anni, le applicazioni sono state costruite, fondamentalmente, per aiutare gli utenti in modo semplice ed efficiente. L’interesse dei consumatori si sta spostando dal web alla più intuitiva esperienza versatile e personalizzata che le applicazioni possono offrire in modo univoco.
Pensate a queste statistiche fresche:

  •  1 su 5 persone al mondo possiede uno smartphone
  • La quantità di tempo trascorso dagli utenti, utilizzando le applicazioni, è aumentato del 21% solo nell’ultimo anno
  • L’ 85% delle persone preferisce applicazioni native a siti web
  •  Negli Stati Uniti, il tempo trascorso per applicazioni mobili ora supera il tempo che passiamo nel web da un computer desktop

Questa migrazione di persone lontano dai siti web alle applicazioni richiede un cambiamento nel modo del
marketing e come connettersi con i loro consumatori. E ‘tempo di adottare una nuova mentalità: mobile prima. È tempo per abbracciare una nuova frontiera: marketing app.

Quanto scritto, statistiche a parte, è sicuramente una realtà: le applicazioni per smartphone e tablet stanno rivoluzionando il mondo di fare Internet e nella realtà bisogna davvero pensarci e comunque alcune aziende richiedono già le app anche se continuano a sviluppare nel mondo del Web, perchè, statistiche sopra riportate a parte gli internauti del Web sono ancora una grande fetta del mercato e-commerce.

Quanto scritto è la prefazione di una guida che viene rilasciata gratuitamente da Localytics a questo indirizzo che secondo loro aiuterà ad applicare le nostre abilità di Web Marketing ne futuro delle app-driven (per il download chiedono alcuni dati)

 

 

 

Cerca con Google

google-searchNon hai trovato quello che cercavi?

prova a fare una ricerca con Google