Sponsor

Sponsor

Gestione Siti Web

Gestione Sito Web

Gestione Siti Web

Gestione di un Sito Web

Se costruire un Sito Web può essere “abbastanza semplice” più complicato ne risisulta la gestione dello stesso.

 

Iniziamo col dire che una buona gestione del Sito Web comincia da come il Sito viene costruito, i punti cruciali di un Sito Web sono:

Siti Web - DinamicitàDinamicità di un Sito Web

Un Sito Web deve essere dinamico, ovvero modificare automaticamente i contenuti in base a delle regole che si imposteranno.

 

 

 

Siti Web Gestione ContenutiGestione Dei Contenuti sul Sito Web

Base importante è la possibilità di modificare con facilità i contenuti già presenti o aggiungerne dei nuovi.

 

 

 

Siti Web - MonitoraggioMonitoraggio di un Sito Web

Per monitoraggio di un Sito Web si intende la possibilità di poter visionare quante volte è stato visto il nostro Sito Web, da quanti visitattori, quali pagine sono state visualizzate, con quali risoluzioni video, la provenienza dei visitatori, etc. 

 

 

 

Siti Web - PopolaritaPopolarità di un Sito Web

La popolarità di un Sito Web è data da differenti fattori, quali: Motori di Ricerca, Presenza in altri Siti Web, Collegamenti Esterni

 

 

 

 

  • Dinamicità

  • Un Sito Web deve essere dinamico, ovvero modificare automaticamente i contenuti in base a delle regole che si imposteranno come:
    • Eventi temporali
      • Gli eventi temporali sono modifiche automatiche in base a date, ad esempio le festività, che vanno a variare i contenuti o lo stile in base a determinati periodi dell’anno
    • Interesse del visitatore
      • UnSito Web può modificare i contenuti in base a dati raccolti sull’interesse del visitatore, attraverso metodologie tecniche e possibile raccogliere informazioni sul visitatore, se è già stato sul Sito Web, quali pagine ha visitato, quanto tempo si è soffermato su una pagina, etc. Questi dati attraverso degli algoritmi, posso modificare i contenuti di determinate pagine per mettere maggiormente in evidenza gli argomenti a lui personalizzati
    • Risoluzione video, colori e tipo di computer utilizzato
      • Le metodologie di riconoscimento del visitatore ci permettono di raccogliere, sempre nel completo anonimato, che tipo di device utilizza per collegarsi, la risluzione del suo monitor e il numero di colori utilizzati. Questi dati permettono di apportare modifiche automatiche su come visualizzare stile ed impaginazione dei contenuti
    • Posizionamento dei contenuti
      • Pagine che si presentano senpre con contenuti non modificati può andare bene se detti assumono posizioni differenti. Infatti se torniamo in Siti Web che non cammbiano mai la posizione dei contenuti un primo impatto che ne assumiamo è che nel Sito Web non ci sia niente di nuvo da vedere e al limite andiamo direttamente ai quei contenuti che ci interessano senza nemmeno sfogliare lo stesso su altre tematiche su cui aggiornamenti apportati potrebbero interessarci.
  • Gestione dei contenuti

  • Base importante è la possibilità di modificare con facilità i contenuti già presenti o aggiungerne dei nuovi.
    • Il menù di navigazione
      • I menù di navigazione di un Sito Web possono essere più di uno e dobbiamo poterli modificare semplicemente sia con operazioni manuali che con operazioni automatiche, esempio su aggiunta di nuove pagine o sezioni principali del Sito Web
    • Gestione dele pagine
      • Le pagine contenute in Sito Web devono essere di facile manipolazione sia per le modifiche delle stesse già presenti o per la creazione di nuove
  • I contenuti di un Sito Web non si fermano a quanto visualizzato, ci sono parti della pagina Web che sono altamente importanti ma non visibili direttamente, perchè più che al pubblico del nostro Sito Web interessano i motori di ricerca, gli spider, i crawler, etc. che indicizzeranno il nostro Sito Web in base a questi contenuti quali TAG della pagina Web, Sitemap del Sito Web, file robots, etc. Qui la preparazione per la gestione di detti è più tecnica di quanto possa essere il riempire di contenuti una pagina Web. Maggior parte delle volte, su un Sito dinamico, detti contenuti vengono creati e modificati automaticamente in base alla modifica o creazione di pagine o sezioni Web.
  • Monitoraggio

  • Per monitoraggio di un Sito Web si intende la possibilità di poter visionare quante volte è stato visto il nostro Sito Web, da quanti visitattori, quali pagine sono state visualizzate, con quali risoluzioni video, la provenienza dei visitatori, etc.   Queste informazioni sono molto utili per la gestione del Sito Web, perchè permettono di analizzare se il Sito web è gradito o meno, la presenza nei motori di ricerca, il ritorno di varie campagne pubblicitarie su cui abbiamo investito delle finanze. Queste operazioni sono fattibilii attraverso un sistema di statistiche

Con i punti sopra descritti che sono necessari nella costruzione del Sito ci è possibile cominciare a gestire il nostro Sito Web, ma ci sono ancora momti punti per gestire un Sito Web.

Gestire un Sito Web significa renderlo popolare e facilmente ritrovabile nel mondo del Web a cominciare dai motori di ricerca.

Popolarità di un Sito Web

La popolarità di un Sito Web è data da veri fattori, in particolare:

  • Motori di Ricerca
    • La presenza nei Motori di Ricerca è fondamentale per un Sito Web. Se un Sito Web non è ben posizionato nei motori di ricerca per ottenere visitatori dobbiamo necessariamente passare a campagne pubblicitarie che comportano ulteriori spese nella gestione del Sito Web.
  • Presenza in altri Siti Web
    • La popolarità di un Sito Web è data anche dalla presenza di link (collegamenti) presenti in Siti Web esterni e che riconducano al nostro Sito Web o pagine in esso contenute. Se i contenuti del nostro Sito vengono reputati interessanti dai nostri visitatori, saranno loro stessi a consigliare altre persone a visonare il nostro Sito Web.
    • Social Network
      • la presenza del nostro Sito Web nei Social Network è di vitale importanza per vari fattori. Inzialmente per la motiviazione al punto precedente, in quanto sono comunque link che rimandano al nostro Sito Web. Per continuare i Social Network permettono al pubblico di interagire, per i loro interessi, sull’attività del nostro Sito Web. La condivisione dei loro pareri, l’interesse prestato ai nostri contenuti nelle loro attività sui Socil Network aumenteraano la popolarità del nostro Sito Web.
  • Collegamenti Esterni
    • Per rendere popolare il nostro Sito nel Web non è sufficiente essere presenti noi negli altri Siti Web ma è anche necessario avere all’interno del nostro Sito web link a Siti Web o pagine esterne al nostro Sito.

La nostra esperienza nel settore ci permette di affrontare al meglio la gestione di un Sito Web a seconda della tipologia del Sito e le neccessità professionali o aziendali.

Inoltre siamo in grado di offrirvi servizi di indicizzazione e campagne pubblicitarie per il Vostro Sito Web a prezzi competitivi grazie alle tecnologie da noi utilizzate.

Sponsor

Updated: 28 Agosto 2015 — 19:59

TAG

Cerca con Google

google-searchNon hai trovato quello che cercavi?

prova a fare una ricerca con Google

Generazione2000 © 2015 Generazione2000 è un prodotto di EsseBi Tecnologia Partita Iva: 00358578888